Reggio Emilia, dimissioni assessore ai lavori pubblici Valeria Montanari

"Scelta di vita e professionale", la motivazione

L'ormai ex assessore Valeria Montanari

L'ormai ex assessore Valeria Montanari

Reggio Emilai, 11 maggio 2020 - L'assessore del Comune di Reggio, Valeria Montanari ha rassegnato le dimissioni per “una scelta di vita e professionale che la porterà a lavorare altrove”, come si legge in una nota del municipio. La 44enne, giornalista ed esperta di comunicazione, è rimasta in carica in giunta per 6 anni dopo essere stata riconfermata dal sindaco Pd, Luca Vecchi (per cui aveva curato la campagna elettorale del primo mandato) anche al suo secondo mandato iniziato a giugno scorso.

La Montanari si occupava dei lavori pubblici, cura della città e l'innovazione tecnologica. In particolare nel mandato scorso si era occupata di costruire una fitta rete di rapporti coi quartieri volto anche alla trasformazione digitale. E poi ancora ha lavorato per il restyling dei Chiostri di San Pietro.  “Sono stati anni ricchi di complessità ed entusiasmo, lavorare per Reggio Emilia è stato un grande onore. L’ho fatto sempre con onestà, rigore e coerenza, valori che appartengono alla mia storia personale e politica. Un grande ringraziamento al sindaco Luca Vecchi per aver creduto in me e avermi dato questa straordinaria opportunità”, ha detto la Montanari.

Per il momento il primo cittadino terrà le sue deleghe. “Nelle prossime settimane individuerò le soluzioni migliori”, spiega Vecchi che poi tiene a ringraziarla: “Nutro profondo rispetto verso la sua scelta anche se mi rammarica non poter più avere al mio fianco una persona che stimo personalmente, politicamente e professionalmente”.