Amici 2020, Gaia Gozzi prosegue l'avventura. "Non ho mai perso la fiducia in ciò che sono"

La ragazza nata a Guastalla canta l'inedito 'Chega' e lascia il passato alle spalle: "Arrivo da una situazione non troppo felice"

Gaia Gozzi

Gaia Gozzi

Reggio Emilia, 14 marzo 2020 – Ad Amici 19 Gaia Gozzi continua l’avventura e si lascia alle spalle il passato. Nella terza infuocata puntata del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi – in onda venerdì 13 marzo su Canale 5 – la 22enne nata a Guastalla (ora però vive a Viadana), mette a nudo le sue fragilità per poi affrontarle di petto. Durante le esibizioni del primo girone di gara canta ‘Master Blaster’ e il suo inedito ‘Chega’.

E, commossa, confessa: “Arrivo da una situazione non troppo felice. Ci ho già provato e non è andata come speravo” spiega in riferimento alla sua passata esperienza a X Factor. Poi aggiunge: “Però non ho mai perso fiducia in quello che sono, sia come persona che artisticamente. Per fortuna ho avuto accanto persone che ci hanno creduto, anche se non avevamo i soldi per lo studio. Però se ci credi, quell’energia che metti nell’universo poi torna. Per questo continuo, sono qua e ci provo”.

La ragazza non approda subito alla quarta puntata ma i giudici spendono belle parole per lei. “Nelle ultima settimana sei cresciuta, forse saranno state le parole di Loredana (Bertè, ndr), ma stasera sei migliorata tantissimo” dice Vanessa Incontrada (la Bertè è assente perché rimasta bloccata a Milano per l’emergenza sanitaria).

E anche sui social piovono commenti positivi per lei: “L’unica luce di questo programma” e “Gaia Gozzi patrimonio dell’umanità” cinguettano su twitter i fan della concorrente. Nelle sfide testa a testa, Gaia viene chiamata a una comparata con Giulia sul testo di ‘A mano a mano’ e perde, subito dopo il duello è con il ballerino Valentin. Stavolta vince e passa alla quarta puntata.