Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
8 giu 2022

Concerto Campovolo 11 giugno: nuovi parcheggi e orari, ultime notizie

Non mancano indiscrezioni sulla scaletta di "Una, Nessuna, Centomila", il maxi evento contro la violenza di genere lanciato dalle 7 big della canzone italiana. Tutto quello che c'è da sapere 

8 giu 2022
francesco tonini
Spettacoli
featured image
Elisa, una delle 7 big della serata
featured image
Elisa, una delle 7 big della serata

Reggio Emilia, 8 giugno 2022 - Conto alla rovescia per "Una, Nessuna, Centomila", il maxi concerto contro la violenza di genere in programma sabato 11 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia. Cresce l'attesa per le 7 protagoniste, ma anche per i sette ospiti annunciati della serata, che saliranno sul palco di Campovolo proprio per duettare con le loro rispettive colleghe: Fiorella Mannoia con CaparezzaEmma con Brunori Sas, Alessandra Amoroso con Diodato, Giorgia con i Sottotono, Elisa con Tommaso Paradiso, Gianna Nannini con Coez e Laura Pausini con Eros Ramazzotti. Tutte le ultime novità sul concertone.

Parcheggi

In vista del grande evento la società C.Volo, che ha realizzato e gestisce a livello strategico e operativo l’Arena Eventi Reggio Emilia, ha deciso di attuare una serie di variazioni e interventi migliorativi rispetto al servizio messo in campo per il concerto di Luciano Ligabue del 4 giugno. La decisione è stata presa in collaborazione con la società ParkForFun, che anche questa volta gestirà per conto della società C.Volo il sistema dei parcheggi vicini all'evento. La prenotazione dei posti, come per la recente serata del Liga, è disponibile online sul sito ufficiale di ParkForFun.

È confermato il parcheggio dedicato ai pullman in prossimità dello stadio Città del Tricolore, ma si è deciso anche di mettere a disposizione ulteriori parcheggi nella zona delle ex Fiere di Reggio, a Mancasale. Il “P Fiera” con ingresso Nord (in via Masaccio) sarà disponibile per auto, camper e autobus. Inoltre sono stati allargati, modificati e potenziati i varchi di accesso ai parcheggi di via Mozart (P2, P3, P4 e P5) e del PA, il parcheggio nella zona Aeroporto. Queste modifiche serviranno a coadiuvare sia la fase di afflusso che quella di deflusso dal concerto, per renderle il più possibile snelle e rapide.

Orari e coreografie

Negli ultimi giorni sono stati annunciati attraverso le pagine social ufficiali dell'evento alcuni nuovi orari riguardanti la giornata di sabato 11 giugno: l'apertura dei cancelli della RCF Arena è previsto per le 11, mentre l'orario di inizio dello show è stato anticipato di un'ora, alle 19.30 invece che alle 20.30. Inoltre, da qualche giorno i fan si stanno organizzando, sempre sui social, per organizzare una coreografia speciale durante la serata: si tratterebbe di portare da casa, per chi volesse partecipare, un cartoncino rosso formato A4, da alzare durante il celebre brano "Quello che le donne non dicono".

Scaletta

Per quanto riguarda la scaletta, nulla ovviamente è trapelato dalle sette protagoniste della serata, né tantomeno dai sette ospiti, facendo aumentare negli ultimi giorni le speculazioni da parte dei fan. Quello che possiamo ipotizzare quindi non può essere di certo l'intera scaletta, ma una lista di canzoni che, basandoci sui 14 nomi degli artisti della serata, molto probabilmente saranno in scaletta, per le quali i fan possono già iniziare a scaldare la voce. Tra queste: 

Gli ostacoli del cuore - Elisa (probabilmente la versione insieme a Giorgia)
Luglio - Elisa ft. Giorgia
Anche Fragile - Elisa ft. Brunori Sas
Andrà tutto bene - il duetto tra Elisa e Tommaso Paradiso
Salvami - Gianna Nannini ft. Giorgia
Inevitabile - Giorgia ft. Eros Ramazzotti
Pezzo di cuore - Emma ft. Alessandra Amoroso
La sera dei miracoli - Fiorella Mannoia ft. Alessandra Amoroso
Non è l'inferno - Emma (probabilmente la versione con Alessandra Amoroso)
Fai rumore - Diodato
Mastroianni - i Sottotono
Vieni a ballare in Puglia - Caparezza
Motivo - il duetto tra Gianna Nannini e Coez
L'uomo che premette - Caparezza
Quello che le donne non dicono - Fiorella Mannoia (probabilmente tutte insieme)
La solitudine - Laura Pausini
Più bella cosa - Eros Ramazzotti
Bello e impossibile - Gianna Nannini

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?