Gucci sfilata gemelli, i reggiani Niccolò e Matteo Porta scelti per aprire la fashion week

I fratelli reggiani hanno sfilato venerdì nel défilé più sorprendente della settimana della moda milanese: "Un’avventura meravigliosa"

I reggiani Niccolò e Matteo Porta scelti per aprire la sfilata alla Fashion Week

I reggiani Niccolò e Matteo Porta scelti per aprire la sfilata alla Fashion Week

Reggio Emilia, 25 settembre 2022 - Sono stati due modelli reggiani a calcare la passerella più sorprendente della settimana della moda milanese, quella dedicata alle collezioni uomo e donna primavera estate 2023, che hanno sfilato nell’hub Gucci in via Mecenate venerdì. Look stravagante, mocassini d’ordinanza must della maison, i reggiani Niccolò e Matteo Porta, 24 anni, si sono ritrovati davanti ai flash dei più importanti fotografi del mondo.

Alti, diafani, con i lunghi capelli biondi, da un paio di anni lavorano nel mondo della moda con all’attivo campagne pubblicitarie per importanti brand come Marni, The Attico e Nuvolari, fino ad arrivare alla casa di moda della doppia GG, diretta proprio da un altro reggiano, il noto manager Marco Bizzarri. Insieme a loro hanno sfilato altre 67 coppie di gemelli, 50 di ragazze e 18 di maschi. Una scelta che non è passata inosservata tra gli addetti ai lavori.

Ad avere l’idea è stato Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, che ha vissuto con due mamme, ossia due sorelle gemelle, che si vestivano uguali, che avevano figli che chiamavano mamma entrambe, senza differenze. "Una persona incredibile – dicono i twins reggiani, che aggiungono –: abbiamo partecipato a un casting con centinaia di altri gemelli in un hotel di Milano, è stata una cosa pazzesca. Sono nate tante belle amicizie ed è stata un’avventura meravigliosa".

Entrambi studiano, Niccolò ora vive a Parigi e si appresta a diventare un avvocato, mentre Matteo a Bologna è alle prese con il percorso di studi per diventare un designer. Una doppia stella reggiana che ha iniziato a brillare sotto ai riflettori della moda internazionale.