Jovanotti, un lussuoso lampadario del suo tour all'asta per il Mire

Utilizzato nel tour ‘Lorenzo live 2018’: 370 centimetri di diametro con duecento metri lineari di pendagli di vero cristallo, ideato dallo stesso cantautore

Jovanotti durante il suo tour ‘Lorenzo live 2018’

Jovanotti durante il suo tour ‘Lorenzo live 2018’

Reggio Emilia, 3 giugno 2018 - Dopo Ligabue, Lella Costa ed altri protagonisti del mondo dello spettacolo, anche Jovanotti ha deciso di contribuire alla realizzazione del Mire- Maternità e infanzia Reggio Emilia. Il contributo del cantautore all’ospedale della donna e del bambino assume però connotati di assoluta originalità. Jovanotti offrea ll’asta un lussuoso lampadario di 370 centimetri di diametro con duecento metri lineari di pendagli di vero cristallo. E’ uno dei 13 lampadari che illuminano il palcoscenico del tour “Lorenzo Live 2018”. Oltre a quello destinato ad aiutare CuraRe, la onlus sorta per finanziare i progetti Binini Partners del Mire, gli altri 12 lampadari saranno anch’essi donati all’asta a beneficio di altrettante onlus, da Save The Children a Flying Angels Foundation a Enpa. Se l’interesse per il lampadario unirà l’apprezzamento del suo valore intrinseco all’orgoglio dei fans di Jovanotti, potrebbero essere spuntati prezzi notevoli, tant’è che Charity Stars, la piattaforma benefica battitrice d’asta, ha preferito non fissare una base.

BOSS_31518592_230438
BOSS_31518592_230438

«Si tratta di oggetti in qualche modo inestimabili – afferma l’artista –, visto che sono nati per scopo puramente poetico. Non sono semplici lampadari, ma opere di design tecnologico che stanno illuminando la festa di migliaia di persone e l’idea che possano avere una vita anche dopo il tour mi piace molto. Li immagino per esempio in una banca, in un teatro, un centro commerciale, un hotel, comunque in grandi sale con soffitto alto».

JOVANOTTI_30403600_231848
JOVANOTTI_30403600_231848

I lampadari sono stati ideati a Firenze dal cantautore. Gli sfolgoranti oggetti di scena verranno consegnati ai migliori offerenti a luglio. Per chiarimenti, ci si può rivolgere ad info@curareonlus.it. Il link per partecipare all’asta è www.charitystars.com/Jovanotti. Non è la prima volta che la onlus reggiana raccoglie donazioni tramite Charity Stars. Grazie al costante e prezioso lavoro della presidente Deanna Ferretti sono stati messi all’asta biglietti di partecipazione tra il pubblico della finale di Ballando con le Stelle, per interessamento dello stilista Guillermo Mariotto, giudice dello show Rai. Grazie a idee sicuramente innovative e culturalmente efficaci, CuraRe ha già potuto destinare all’Ausl cifre consistenti, per esempio valorizzando il Tricolore. Lo studio Binini Partners si è aggiudicato intanto la menzione d’onore nella categoria “Health Future” del prestigioso “The Plan Award 2018” presentando il progetto del Mire.