Ligabue a Sanremo, gag con Bisio (Ansa)
Ligabue a Sanremo, gag con Bisio (Ansa)

Reggio Emilia, 12 febbraio 2019 - Il Liga non smette di riservare sorprese ai suoi fan. E, alla soglia del suo 59° compleanno – dopo essere comparso con un mantello rosso sul palco di Sanremo seduto su un trono – annuncia dal suo profilo Instagram grandi novità dedicate ai suoi fedelissimi.

Noemi 4

In particolare, un concerto ‘privato’ all’Italghisa per presentare il suo live ‘Start’, che dedicherà ai giornalisti e a un centinaio di iscritti al Bar Mario. Poi un casting per partecipare al suo prossimo video e anche la possibilità di entrare nello studio di registrazione. L’annuncio è stato fatto tramite la sua pagina social nelle stories e sul sito ligabue.com.

L'annuncio su Instagram di Ligabue

«Vuoi partecipare al nuovo videoclip di Luciano? Vuoi assistere alla presentazione live del nuovo album? Iscriviti al barMario! – si legge nel sito –. Luciano, attraverso un video diffuso sul barMario, ha annunciato per i prossimi giorni una serie di iniziative riservate proprio al fanclub».

Il nuovo murale

Ma non è finita. «Alcuni iscritti avranno l’opportunità di entrare nello studio di registrazione del Luciano nazionale per ascoltare in antemprima l’album ‘Start’ – in uscita l’8 marzo – quasi un mese prima della sua uscita!», prosegue la sua pagina web.

E, ancora, «la società di produzione – prosegue il post – ha chiesto di coinvolgere qualche centinaio di iscritti al fanclub per girare il videoclip del singolo successivo a ‘Luci d’America’». E non sarebbe la prima volta. Il rocker di Correggio aveva già fatto la stessa cosa per i videoclip di Una vita da mediano e Un colpo all’anima.

Ma l’evento più atteso, a questo punto, sarà il live previsto proprio nella nostra città.

«All’Italghisa di Reggio Emilia (il locale dove nel 1992 il barMario tenne il primo storico Raduno), Luciano presenterà il suo nuovo album ai media e agli addetti ai lavori, suonandolo dal vivo per intero. Gli organizzatori hanno dato l’ok perché qualche centinaio di iscritti possa assistere a questo esclusivo live!», si legge. E conclude: «Iscriviti subito al barMario per poter partecipare a tutte le iniziative riservate esclusivamente al fanclub!».

Anche la città – esclusa dalle date del suo nuovo tour – avrà dunque il suo piccolo concerto di Ligabue.