Correggio (Reggio Emilia), 19 giugno 2019 - E' partito ufficialmente il tour di Luciano Ligabue dallo stadio di Bari. Ma l’affluenza di pubblico in alcuni stadi toccati dal tour appare inferiore alle previsioni.

LEGGI ANCHE Ecco il nuovo disco Start

E’ lo stesso rocker correggese a confidarlo in un messaggio social prima della tappa di Messina: «Il tour è cominciato. E se da un lato è vero che in alcuni stadi, a questo giro, l’affluenza di pubblico è inferiore alle previsioni dell’agenzia, è anche vero che a Bari è stato meraviglioso ritrovarvi con tutta quella energia e passione. Ne avevo bisogno, visto che da un anno e mezzo non vi avevo davanti. E ora, dopo la paura di non poter più cantare del 2017, è fantastico sentire la mia voce a pieno regime anche se, fortunatamente, sommersa dalle vostre. Lo spettacolo è tra i migliori di sempre, la band è in formissima e il cantante c’ha più voglia che mai…».

image

I fans però lo difendono, respingendo ogni ipotesi di «flop». Una di loro, Michela, affida il personale pensiero alla pagina social del rocker correggese: «Io so che a Pescara lo vedrò in concerto per la prima volta e sono sicura che sarà uno spettacolo meraviglioso, indipendentemente se saremo in dieci, diecimila o quarantamila… Liga non si discute».