Ligabue Campovolo 2020, bruciati 70mila biglietti

Nella prima settimana di prevendita per il concerto del 12 settembre 2020 all’Arena Campovolo

Ligabue può essere contento: già bruciati 70mila biglietti in una settimana

Ligabue può essere contento: già bruciati 70mila biglietti in una settimana

Reggio Emilia, 21 novembre 2019 - Ad appena una settimana dall’apertura delle prevendite, sono oltre settantamila i biglietti venduti per '30 anni in un giorno', l’evento in programma il 12 settembre dell’anno prossimo per inaugurare ufficialmente la nuova Rcf Arena del Campovolo e per celebrare i trent’anni di carriera di Luciano Ligabue, il rocker correggese che ha scelto proprio la scena reggiana per questo importante festeggiamento.

«Sono oltre settantamila i biglietti venduti», ha confermato Claudio Maioli, manager di Luciano Ligabue, durante un’intervista rilasciata ieri a Rtl 102,5. Dunque, l’evento di apertura della maxi arena spettacoli di Reggio sta confermando la massima attenzione da parte del pubblico e, in particolare, da parte dei fans del rocker correggese.

Rcf Arena di Reggio vuole diventare un grande spazio per la musica, ovvero la prima arena che nasce espressamente per lo spettacolo, con una capienza di centomila posti e una pendenza del 5 per cento, studiata proprio per garantire visibilità e acustica ottimali, da ogni punto dell’area destinata al pubblico. L’arena sta sorgendo nella zona dell’aeroporto cittadino, di proprietà di Enac, che ha dato in concessione gli spazi fino al 2035. Qui sono stati organizzati in passato grandi eventi musicali come i concerti degli U2, di Ligabue, ma anche il live benefico pro terremotati d’Emilia.

Un’arena del costo di oltre 11 milioni di euro, con l’investimento coperto da un gruppo privato di imprese e cooperative, oltre che da un contributo regionale di 1,7 milioni di euro. La gestione della struttura sarà affidata ad Arena Campovolo srl, legata alla società formata dal manager del «Liga», Claudio Maioli, e da Ferdinando Salzano, amministratore di Friends&Partner, società italiana nel settore di musica live che controlla i più noti e celebrati artisti italiani.

false A quanto pare i fans di Ligabue non sembrano intenzionati a perdere tempo, tanto da aver già prenotato gran parte dei biglietti a disposizione per il concerto con un anticipo di dieci mesi, pur di non perdersi questo evento con il celebre rocker italiano. Per il 2020 è previsto anche un altro grande momento musicale ospitato alla nuova arena del Campovolo. Ma gli organizzatori preferiscono mantenere il più stretto riserbo: «Ci stiamo lavorando – hanno detto in una recente conferenza stampa – e per ora non facciamo nomi. Sarà una sorpresa».