Reggio Emilia, 26 ottobre 2020 – La musica di Luciano Ligabue non si ferma. L’artista di Correggio annuncia l’imminente uscita di un album d’inediti e di una raccolta, un doppio lavoro che sarà disponibile dal 4 dicembre ma già da oggi è in pre-order.

L’album del cantautore emiliano s’intitola ‘7’, mentre la raccolta discografica '77+7'. È lo stesso artista, via social, a annunciare il doppio evento mostrando in un video le copertine dei dischi. "Sono arrivate anche le copertine, e sono le copertine di due album che stanno per uscire…come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me" racconta Ligabue su Instagram.

E spiega: "Chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti".

Ma facendo due conti, il Liga si è reso conto che in trent'anni di carriera ha fatto uscire ben 77 singoli. "Quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti" conclude l’interprete di ‘Certe Notti’ che ancora non ha potuto festeggiare dal vivo i trent’anni di carriera sto che il concerto del 12 settembre scorso a ‘casa sua’, a Campovolo è stato rimandato al 19 giugno 2021 a causa del Covid.

L’album ‘7’ contiene 'La ragazza dei tuoi sogni' (canzone uscita lo scorso 11 settembre), e altri sei brani ancora tutti da scoprire: 'Mi ci pulisco il cuore', 'Si dice che', 'Un minuto fa', 'Essere umano', 'Oggi ho perso le chiavi di casa' e 'Volente o nolente'. Per i fan del ‘Liga’ le buone notizie non finiscono qui: in libreria e negli store digitali è disponibile 'È andata così', l’autobiografia artistica, scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che ripercorre la storia del cantante di Correggio.