Maria Laura De Vitis: chi è la nuova reginetta del gossip

E’ reggiana, ha 23 anni ed è l'ex fidanzata di Paolo Brosio. Ora ha 160mila followers sui social

Maria Laura De Vitis con Paolo Brosio e Maria Teresa Ruta

Maria Laura De Vitis con Paolo Brosio e Maria Teresa Ruta

Reggio Emilia, 24 agosto 2021 - Il “botteghino” dei follower della modella reggiana Maria Laura De Vitis, 23 anni, segna oltre 160 mila seguaci sui social.

Divenuta nota al grande pubblico per il gossip legato alla sua relazione – finita a maggio - con il noto giornalista televisivo Paolo Brosio di 41 anni più grande di lei, ora punta al mondo dello spettacolo, mettendo a frutto la sua parentesi di ospitate tv nei salotti di Barbara D’Urso.

Da non perdere è stata anche l’apparizione nei servizi televisivi di marzo delle Iene su Italia 1 che l’hanno vista protagonista del viaggio spirituale a Medjugorje insieme all’ex fidanzato, noto proprio per lo spiccato legame con il culto mariano. Sul versante amoroso dice: "gli uomini gelosi con me non vanno bene, sopporto un po’ se c’è sentimento, ma poi lascio".

E, proprio con l’ex concorrente dell’Isola dei famosi, pare che la fine della relazione sia stata dovuta proprio all’eccessiva gelosia di lui.

Accantonato Paolo Brosio – nonostante lei si sia dichiarata single – pare che stavolta sia un coetaneo a farle battere il cuore. Così almeno titola un noto sito di gossip, che le attribuisce una nuova love story con il rapper 21enne Lollo G, all’anagrafe Lorenzo Orsini.

I due si sono conosciuti grazie al lavoro, come ha raccontato lei stessa al settimanale Diva e Donna. Lui doveva girare il videoclip del brano musicale Voglia di te. L’agenzia di Maria Laura ha proposto la De Vitis che è stata scelta come protagonista del filmato. Dopo le riprese i due sono andati a mangiare con tutta la troupe e successivamente si sono rivisti altre volte.

E l’ex pare che non abbia proprio digerito la sua nuova frequentazione, tanto che, invitato all’evento Vip Master tenutosi i a Milano Marittima, doveva andarci proprio come amico con Maria Laura, ma quando ha scoperto che c’era anche il cantante ha preferito non presentarsi.

La diretta interessata, sempre al settimanale, ha dichiarato "ci siamo lasciati e io sono libera. Mi spiace però che ancora non siamo riusciti a essere amici come vorrei".

Tornando al suo “curriculum vitae” l’influencer reggiana, dopo il diploma conseguito all’Istituto reggiano Matilde di Canossa, si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e, da qualche mese, si è trasferita dalla casa di famiglia in zona Villa Verde alla capitale meneghina, per essere più vicina al mondo dello spettacolo che tanto ama e in cui vede il suo futuro, magari in qualche reality show in grado di darle velocemente ulteriore popolarità.

"Il Covid ha impattato fortemente il mio lavoro con eventi annullati e tamponi continui. Per questo essere più vicina agli studi televisivi è diventato fondamentale" spiega Maria Laura. la.devitis, questo il nickname del suo profilo Instagram, è sbarcata anche su TiKToK, ma ci tiene a precisare: "Mi definisco una “mini-influencer”. I social nel mio caso sono stati una conseguenza della popolarità televisiva acquisita e non viceversa, come in molti altri casi. Non voglio fare l’influencer e basta, anche se spesso mi inviano prodotti da pubblicizzare nei miei pos t e nelle stories e i guadagni sono interessanti".

Da settembre inizierà un nuovo progetto come testimonial nelle scuole e in diversi eventi dell’Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting. "Porterò la mia esperienza concreta in diverse campagne di comunicazione. E’ un tema che mi coinvolge molto".

Sostenuta dalla madre "che è orgogliosa del mio successo – spiega - ho fatto anche l’esperienza dei concorsi di bellezza (Miss Italia nel 2017, Miss Mondo Italia nel 2018 e Miss Universo nel 2019) più per appagare il mio ego, che per ottenere contratti. Sono state tutte prove che hanno rafforzato molto la mia autostima".

Sul rapporto con i suoi follower ammette "sono in maggioranza uomini che apprezzano la mia immagine".

D’altronde questa reggiana doc, alta quasi un metro e ottanta, ha molte caratteristiche che non sbagliano nel catturare l’attenzione maschile: capelli neri lunghi, curve al punto giusto, occhi verdi e look ammiccanti. "Le donne invece mi appoggiano più per il mio carattere" conclude.

Sicuramente… molto determinato.