Miss Italia 2020: sfida finale per Greta Iotti

Dopo aver vinto le fasce di Reggio ed Emilia, la 22enne guastallese è tra le 24 in gara per il titolo nazionale

Greta Iotti partecipa alla fase finale di Miss italia

Greta Iotti partecipa alla fase finale di Miss italia

Reggio Emilia, 13 dicembre 2020 - E’ iniziata la fase finale di Miss Italia 2020, che si conclude domani pomeriggio con una diretta streaming sui canali social del concorso. Fra le 23 finaliste figura la guastallese Greta Iotti, 22 anni, forte della conquista delle fasce di Miss Reggio e di Miss Emilia. Vista la situazione di emergenza, l’organizzazione di Patrizia Mirigliani ha deciso di rinunciare alla sfilata in passerella delle miss, rappresentanti di tutte le regioni, che indosseranno abiti "appropriati all’evento". La selezione punta sul colloquio tra miss e giuria. Sarà presentata da Alessandro Greco, affiancato da Margherita Praticò.

Le selezioni si svolgono allo Spazio Rossellini del Polo culturale multisciplinare regionale di Roma, mentre il quartiere generale della manifestazione si trova allo Splendid Royal Hotel, sempre nella Capitale. La finalissima viene trasmessa sul sito internet di Miss Italia, oltre che sulle pagine Facebook e Youtube del concorso. Collegamento dalle 16 di domani, con l’elezione prevista per le 17,15.

Quest’anno non ci sarà il televoto. A decidere sarà la giuria tecnica presieduta dall’attore Paolo Conticini e composta anche da Roberta Bruzzone (psicologa forense e criminologa), Manila Nazzaro (Miss Italia 1999), Akash Kumar (modello), Tiziana Luxardo (fotografa), Raul D’Alessio (medico studioso di riabilitazione estetica), Maddalena Cialdella (psicoterapeuta).

La reggiana Greta Iotti arriva alla finale di Roma dopo una lunga serie di successi a ognuna delle selezioni locali svolte la scorsa estate, fino alla conquista della fascia di Miss Reggio (in ottobre a Scandiano) e a quella di Miss Emilia, assegnata dopo una selezione tecnica. In gara anche Greta Beruatto, 19 anni, di Arezzo, eletta Miss Toscana e iscritta all’università di Reggio.