Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
21 lug 2022

Nomadi in concerto... all’Elettric80 di Viano (Reggio Emilia)

Il 31 luglio la mitica band suonerà a Viano dietro agli stabilimenti dell’imprenditore cowboy Enrico Grassi

21 lug 2022
daniele petrone
Spettacoli
Qui a sinistra il leader dei Nomadi Beppe Carletti; in basso, Enrico Grassi, patron dell’Elettric 80
Il leader dei Nomadi Beppe Carletti
Qui a sinistra il leader dei Nomadi Beppe Carletti; in basso, Enrico Grassi, patron dell’Elettric 80
Il leader dei Nomadi Beppe Carletti

Viano (Reggio Emilia), 21 luglio 2022 - I Nomadi in concerto... davanti a uno stabilimento industriale. È l’ennesimo "miracolo" dell’istrionico Enrico Grassi, l’imprenditore cowboy del gruppo Elettric80 e Bema che porterà la storica band di Beppe Carletti ad esibirsi a Viano, domenica 31 luglio alle 21. Il live si terrà nella zona artigianale di via Marconi, proprio davanti alle sue aziende leader nel settore della meccatronica. Lo spettacolo sarà allestito nell’area parcheggio, ma Grassi – che ama fare le cose in grande stile – ha coniato un nome ad hoc dello spazio: "Arena E80 Group". Roba da fare invidia alla cittadina maxi Arena Campovolo che – oltre ai due concerti che si sono tenuti in giugno (ma già programmati da due anni, rinviati poi per la pandemia) di Ligabue e delle sette artiste donne (Elisa, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini e Giorgia) – non ha saputo finora ospitare altri show minori anche da pochi spettatori.

Grassi invece, uno degli industriali più genuini e concreti della nostra provincia, decolla (a volte lo fa davvero col suo elicottero o a bordo della sua inconfondibile Lamborghini verde o in sella ai suoi amati cavalli). E ancora una volta fa un regalo alla sua Viano, luogo di cui è originario e dal quale non ha mai spostato la sede delle sue imprese nonostante le offerte (con annessi vantaggi fiscali) fioccassero...

Lo spettacolo dei Nomadi è sponsorizzato dalla sua multinazionale Elettric80 con l’importante contributo di un partner d’eccezione: il Consorzio del Parmigiano Reggiano. E il supporto della rinnovata associazione Pro Loco ’Le Terre Matildiche-Agv-Aps’ di Viano. L’evento è inquadrato nell’ambito della quinta edizione della Festa della Meccatronica. E il ricavato avrà uno scopo nobile di beneficenza, devoluto in favore del Grade Onlus (gruppo Amici dell’Ematologia).

La serata vedrà la presenza dalle 19 di un’area stree food e standi di prodotti tipici del territorio.

I biglietti (saranno circa tremila a disposizione) sono già in vendita online sul circuito ciaotickets.com ai seguenti prezzi: posto unico a 27,50 euro (25 euro + 2,50 euro di prevendita); ridotto per i dipendenti del gruppo Elettric 80 e per ragazzi dai 4 ai 14 anni: 16,50 (15 euro + 1,50 euro di prevendita) e ridotto 4-14 anni.

Per questo evento è prevista la vendita con il biglietto nominativo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?