Orietta Berti e l’altro Fabio Fazio, idraulico a Poviglio

L'incontro con l'omonimo del presentatore va in tv a 'Che tempo che fa' e il video diventa virale

Orietta Berti tra l’omonimo di Fabio Fazio e Lisa Saviano

Orietta Berti tra l’omonimo di Fabio Fazio e Lisa Saviano

Reggio Emilia, 30 gennaio 2018 - Quando l’Orietta nazionale ha saputo che a pochi chilometri da casa sua, vive un altro Fabio Fazio, omonimo del suo amico, nonché popolare conduttore televisivo, non si è fatta sfuggire la notizia. Et voilà, ha incontrato Fabio Fazio, ventenne povigliese, in quel di Montecchio, dove la Berti abita praticamente da sempre.

I due hanno preparato un simpatico videomessaggio che ha conquistato gli autori della trasmissione “Che tempo che fa” (Raiuno, dove la cantante è ospite fissa, ndr) che l’hanno mandato in onda domenica scorsa. "Caro Fabio, ho una sorpresa per te", ha detto l’Orietta nazionale presentando l’altro Fazio. "Mi chiamo Fabio Fazio anch’io, ma non faccio il presentatore, faccio l’idraulico a Poviglio", si è presentato il ragazzo.

Divertito, il Fazio conduttore ha ringraziato l’Orietta per la piacevole e gradita sorpresa. "Gli devi una cena", ha aggiunto la Berti scherzando. "Lui e la sua ragazza, recentemente, avevano prenotato in un ristorante di Firenze. Quando si sono presentati fisicamente e hanno visto che non eri tu, per i due ragazzi, il tavolo non gliel’hanno più dato e i due ragazzi hanno dovuto accontentarsi di un panino".

Il video è diventato virale, con infiniti apprezzamenti sul web. "Con il nome che mi porto e che è stato scelto da una mia zia, di equivoci me ne capitano spesso", ci racconta il Fazio di Poviglio che abita con la famiglia in zona Peep. Ironia della sorte, anche la sua ragazza porta un nome altisonante: Lisa Saviano.

Anche Lisa che di professione fa la parrucchiera, vive a Poviglio, con la madre Linda e la sorella Erica. "Sono andata anche io a conoscere Orietta, un personaggio che adoro. Ci ha accolti con tanto calore e simpatia e ci ha regalato un suo Cd", racconta Lisa. Ovviamente, non sono mancati i selfie di rito e la promessa di rivedersi.