Reggio Emilia e dintorni diventano il set del film su Maria Rossi

Iniziate a Poviglio le riprese della pellicola sulla storia della cabarettista uscita dal tunnel dell'alcol. Da domenica 26 a martedì 28 marzo la troupe in città

Reggio Emilia e dintorni diventano il set del film di Maria Rossi

Reggio Emilia e dintorni diventano il set del film di Maria Rossi

Poviglio (Reggio Emilia), 25 marzo 2017 – Hanno preso il via oggi le riprese del film , tratto dalla storia vera di Maria Rossi, la cabarettista di Poviglio uscita dal tunnel della dipendenza da alcol e che ha voluto scrivere un libro-spettacolo su questo argomento. Proprio a Poviglio, il suo paese natale, ha accolto le prime riprese del film, sotto lo sguardo di tanti curiosi.

Fra gli attori del cast anche Francesca Inaudi, Fabio Troiano, Andrea Roncato, Melania Dalla Costa, Antonia Truppo, Elisabetta Pellini, la cantante Mietta, Marco Cocci, con la direzione della fotografia affidata a Blasco Giurato. Il regista è Luca Biglione. Da domani a martedì la troupe si sposta a Reggio: prima al Core del Santa Maria Nuova, poi in via Emilia, piazza Fontanesi, piazza San Prospero, l’esterno del teatro Valli, ma anche l’area Officine Reggiane e il Parco Innovazione.