STAR Luciano Ligabue
STAR Luciano Ligabue

Reggio Emilia, 29 gennaio 2019 - In vista dell’uscita del nuovo album, prevista a marzo, e alla vigilia del nuovo tour nei grandi stadi italiani, in partenza da giugno, Luciano Ligabue ha accettato di essere tra i super ospiti del festival di Sanremo. Per lui un’ottima occasione per un lancio in grande stile della sua nuova fatica musicale. Ieri il rocker di Correggio è stato visto entrare all’Ariston, nella città dei fiori, per le prove. Ma ancora non è chiaro in quale serata del festival è prevista la sua esibizione. 

Sanremo 2019, Bisio-Raffaele con Baglioni al Festival. "Forse ospite Checco Zalone"

La partecipazione al festival – dove emozionò nel 2014, alla sua prima volta in assoluto all’Ariston – lancia il 2019 come l’anno del grande ritorno di Liga. L’8 marzo, il giorno della festa delle donne, esce il nuovo album Start, il dodicesimo disco di inediti del rocker correggese, anticipato dal singolo Luci d’America. Poi il 14 giugno parte da Bari lo Start Tour che porterà l’artista negli stadi di tutta Italia. 

Dopo la tappa nel capoluogo pugliese, il tour prodotto da Riservarossa e Friends & Partners prevede un concerto il 17 giugno allo stadio San Filippo di Messina, il 21 all’Adriatico di Pescara, il 25 all’Artemio Franchi di Firenze, il 28 allo stadio San Siro-Meazza di Milano. Il 2 luglio il tour passa dallo stadio Olimpico di Torino, il 6 al Dall’Ara di Bologna, il 9 allo stadio Euganeo di Padova, per scendere poi nella Capitale, il 12 luglio, allo stadio Olimpico di Roma. I biglietti per le date dello Start Tour, dopo le prevendite per gli iscritti al fanclub Bar Mario, sono in vendita da ieri mattina su TicketOne.it e dalle 11 di lunedì 4 febbraio nei punti vendita e nelle prevendite abituali (informazioni sul sito internet www.fepgroup.it).