X Factor 2019 con i parrucchieri di Reggio Emilia

Una squadra di Viller Poli nel team degli acconciatori del talent show di Sky

La squadra di Viller Parrucchieri a X Factor

La squadra di Viller Parrucchieri a X Factor

Reggio Emilia, 7 ottobre 2019 - Le acconciature a X Factor verranno curate dal team di professonisti di Toni&Guy Italia e ci saranno anche le mani reggiane di Viller Parrucchieri. Una squadra del salone di Reggio infatti volerà a Milano per alcune puntate dei live del talent show musicale più atteso dell'autunno di (in onda su Sky1 alle 21,15 ogni giovedì), compresa la finale prevista al Forum di Assago. Faranno infatti parte del pro team di professionisti Toni&Guy - official partner del programma che sarà protagonista (insieme a L'Oréal e Dyson) - coadiuvato dall’art director Fabrizio Palmieri. Insieme si occuperanno degli styling dei 12 concorrenti del talent, degli ospiti e dei ballerini che prenderanno parte alle varie puntate del programma.

A mettere le forbici sulle loro teste saranno in particolare Monica Carretti, Stefano Barbieri e Mario Monaco. Ma a qualche serata parteciperà anche Viller Poli che dal ’74 rende lucenti le chiome di donne e uomini, prima storicamente in vicolo Trivelli e dal 2005 nel salone di via Crispi che si affaccia su piazza del Monte. I talentuosi professionisti hanno svolto un periodo di formazione rigorosa nell'accademia di Toni&Guy a Milano. Il famoso brand di origine anglosassone è arrivato in Italia nel 1997 e oggi conta 12 saloni su tutto il territorio nazionale e un'academy a Milano, vero punto di riferimento per tutti i professionisti del settore dell'hairstyling. Un network famoso e sempre in evoluzione che ha lavorato nei backstage di moltissime passerelle della moda milanese e che ha curato il look della band rivelazione Maneskin e Francesca Michielin che spiccarono il volo proprio da X-Factor. 

Viller Parrucchieri è entrato a far parte di questa grande famiglia grazie all'affiliazione ad Essensuals educated by Toni&Guy. «Si tratta della nostra prima esperienza a servizio della televisione – spiega Viller – e sarà sicuramente emozionante, bello e formativo. Anche se abbiamo già lavorato con grandi soddisfazioni in passato per sfilate di moda importanti, da Armani a Ms Jeans fino a Frank Morello, Mario Calcaterra e Giada». Una sfida artistica che Viller Poli ha colto al volo. «Dopo il talento, l’immagine è l’aspetto più importante per un cantante – rimarca – Anche perché i capelli rispecchiano la personalità di chi si esibisce. Il nostro slogan è ‘Ciò che hai in testa può dire moltissimo su chi sei e su ciò che hai da dire al mondo’. Sarà molto stimolante perché si tratta di un programma in cui gli interpreti saranno in continua trasformazione coi pezzi assegnati e noi avremo modo di spaziare con creatività».

Una partecipazione stimolante per Viller a X-Factor. «Potremo prendere ispirazione dagli artisti e tradurre le acconciature dal palco al salone - spiega Viller - Perché tutti possono avere un look da star. Grazie ai nuovi servizi e alle mani esperte di Toni&Guy ed Essensuals, si adattano ad ogni esigenza e tasche. Per esempio, il trattamento glow factory creato ad hoc dai tecnici colore Toni&Guy che è stato studiato per ogni tipo di colore di capelli, grazie ad una tecnica nuovissima che dà un effetto incredibilmente radioso al capello. Il costo? 35 euro...».