Zucchero Fornaciari
Zucchero Fornaciari

Reggio Emilia, 20 settembre 2019 – Nuovo album di inediti per Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari e tour europeo nel 2020. Il cantante originario di Roncocesi, all’anagrafe Adelmo Fornaciari, torna con un sorprendente “disco di origine controllata” dal titolo, appunto, ‘D.O.C.’. Il nuovo lavoro dell’artista reggiano uscirà in tutto il mondo il prossimo 8 novembre ma è già disponibile in pre-order, sia in formato fisico sia in formato digitale. ‘D.O.C.’ è un album “autentico, genuino e di qualità” come scrive lo stesso cantante sul suo profilo Instagram dove posta l’immagine della cover.

Il disco si compone di undici brani e tre bonus track: ‘Spirito nel buio’, ‘Soul Mama’, ‘Cose che già sai’ feat Frida Sundemo, ‘Testa o croce’, ‘Freedom’, ‘Vittime del Cool’, ‘Sarebbe questo il mondo’, ‘La canzone che se ne va’, ‘Badaboom (Bel Paese)’, ‘Tempo al tempo’, ‘Nella tempesta’, ‘My Freedom’ (bonus track), ‘Someday’ (bonus track) e ‘Don’t let it be gone’ feat Frida Sundemo (bonus track). L’album sarà disponibile in tre versioni: Cd, doppio vinile e in una versione doppio vinile speciale color arancio, disponibile in edizione limitata in esclusiva Amazon.

Il cantautore emiliano, uno dei più amati a livello internazionale, ha all’attivo oltre 60 milioni di dischi venduti di cui 8 soltanto con l’album ‘Oro, incenso & birra’, e si è esibito in tutto il mondo. Storico il concerto di dicembre 2012 all’Istituto Superiore di arte de L’Avana con oltre 80.000 persone, il più grande live mai tenuto da un cantante straniero a Cuba sotto embargo. E adesso l’artista reggiano è pronto a infiammare nuovamente le arene di tutta Europa con ‘D.O.C.’ per un tour che inizierà a giugno 2020 nel Regno Unito e andrà avanti fino a dicembre con un live a Zurigo. Nel mezzo ci sono dieci date italiane tutte all’arena di Verona: 22, 23, 25, 26, 27, 29, 30 settembre e 2, 3 e 4 ottobre 2020.