È una Bagnolese Formato super Il Corticella travolto da un poker

Tripletta del bomber, sigillo del 20enne Tzvetkov. Il primo pareggio dei bolognesi scatena i rossoblu

Migration

BAGNOLESE

4

CORTICELLA

1

BAGNOLESE (4-1-3-2): Auregli; Bertozzini, Oliomarini, Dembacaj (94’ Fumi), Mhadhbi; Faye; Cuoghi (88’ Cocconi), Calabretti; Viani (78’ Notari); Formato (95’ Gareri), Tzvetkov (85’ Montali). A disp. Cavazzoli, Aimi, Riccelli, Leonardi. All. Cavazzoni.

CORTICELLA (4-2-3-1): Garoia; Corropoli (46’ Parlanti), Marchesi, Tonelli, Busi (78’ Bouabre); Graziano (62’ Cipriano), Grazia; Giannini (62’ Nanetti), Pescatore (46’ Magi), Negri; Girotti. A disp. Cinelli, Bencivenga, Vespignani, Capizzi. All.: Daltri.

Arbitro: Franzò di Siracusa (Puccini di Pontedera e Iuliano di Siena).

Reti: p.t. 16’ Formato, 18’ Girotti, 42’ Tzvetkov; s.t. 14’ e 48’ Formato.

Note: pomeriggio tiepido, terreno in discrete condizioni. Gara giocata a porta chiuse. Ammoniti Cuoghi, Cipriano, Mhadhbi e Marchesi. Angoli 1 a 2. Recuperi 1’p.t. e 6’s.t..

di Claudio Lavaggi

Esordio molto positivo della Bagnolese che al ritorno in serie D dopo sette anni sconfigge 4 a 1 il Corticella, anch’essa squadra neo promossa.

Assenti i mister titolari, Gallicchio della Bagnolese per problemi familiari e Miramari del Corticella per tesseramento non definitivo, in panchina vanno Cavazzoni (preparatore atletico) e Daltri.

Pronti, via e al 7’ c’è una doppia parata di Garoia su tiri ravvicinati di Viani e Formato, ma al 15’ i locali passano. C’è un cross dalla destra di Tzvetkov che trova Formato appostato sul secondo palo in anticipo sul difensore Corropoli.

Alla prima occasione, ecco il pareggio bolognese, con una rete molto simile: cross dalla destra di Giannini, con Girotti abile ad infilarsi nella difesa locale per l’1 a 1.

La Bagnolese, priva di diversi elementi importanti tra i quali Pane, Zampino, Capiluppi e Leonardi (in panchina per onor di firma), non si scompone e continua a produrre il suo gioco.

Non è fortunato Cuoghi al 35’, va sicuramente meglio al 41’ a Tzetkov che raccoglie un cross sempre dalla destra di Viani e realizza il 2 a 1. Al 44’ Auregli mette in angolo la giravolta in area di Pescatore.

In apertura di ripresa, al 2’ è ancora Cuoghi a rendersi pericoloso, così come Formato al 7’.

Al 14’, Tzevtkov va deciso in contrasto, ruba palla ai difensori in uscita e appoggia a Formato che sul secondo palo mette in porta il 3 a 1.

Al 32’ c’è una grandissima parata di Auregli che sventa in angolo un calcio di punizione di Nanetti da 20 metri indirizzato all’incrocio dei pali.

Al 48’, infine, contropiede della Bagnolese con Formato che salta il suo uomo e fa partire un rasoterra che colpisce il palo e poi entra in rete.

La squadra di Gallicchio ha convinto, schierando Faye come diga davanti alla difesa.

Tutti su buoni livelli, encomio ovviamente per i tre gol di Formato e i due assist e un gol di Tzvetkov; sempre reattivo il portiere Auregli.