A Correggio un pari che non serve a nessuno

Migration

CORREGGESE

1

FORLì

1

CORREGGESE (4-3-3): Sottoriva; Fabbri, Benedetti, Calanca (43’ s.t. De Lucia), Casini (1’ s.t. Riccò); Landi, Roma, Muro; Villanova, Damiano (16’ s.t. Diallo), Carrasco (16’ s.t. Saporetti). A disp. Ferretti, Manara, El Bouhali, Ghizzardi, Frontera. All. Bazzani.

FORLI’ (3-5-2): De Gori; Giacobbi, Sedioli, Croci; Gkertsos (9’ s.t. Sabato), Tortori, Piva, Buonocunto, Gigliotti; Pera, Gasperoni (24’ s.t. Ferrari). (Stella, Bedei, Togni, Longobardi, Battaglia, Carlucci, Pavani). All. Angelini.

Arbitro: Tartarone di Frosinone (Chiarillo di Moliterno e Raimo di Empoli).

Reti: p.t. 18’ Giacobbi; s.t. 37’ Roma.

Note: spettatori 150 circa. Ammoniti: Tortori, Roma e Muro. Angoli 1 a 4. Recupero 0’+5 ‘.

Finisce 1 a 1 tra Correggese e Forlì l’ultimo recupero del campionato di Serie D che dunque potrà chiudere la prima parte di stagione disputando regolarmente le ultime tre gare tra domenica 13, mercoledì 16 e domenica 20.

Non ci saranno i play-out, con le ultime due a retrocedere direttamente, mentre le qualificate dal secondo al quinto posto si giocheranno i play-off. E a Correggio si giocava proprio con la voglia di play-off, con un punto che sostanzialmente non cambia le cose: entrambe, oggi, ne sono fuori. Al 12’ il Forlì va vicino al vantaggio con Gkertsos: prima Sottoriva respinge, poi Benedetti si oppone al tiro di Gasperoni. Al 18’ passano gli ospiti: Sottoriva para il primo tiro di Buonocunto, poi il colpo di testa di Pera, ma nulla può sull’incornata di Giacobbi nei pressi della linea di porta. Vibranti le proteste per un presunto fuorigioco di Giacobbi. Al 16’ della ripresa, doppio cambio per mister Bazzani e gli avanti biancorossi si fanno più pericolosi. Ci provano al 22’ Saporetti che si fa chiudere in uscita da De Gori, al 23’ Villanova, al 26’ Riccò, ma la difesa ospite sventa. Al 29’ Roma interviene a centrocampo su Piva da… cartellino arancione, ma per l’arbitro basta il giallo. Al 37’ il pareggio: traversone dalla destra di Villanova con Roma che sul secondo palo incorna di precisione. Contento mister Fabio Bazzani: "Questa è una squadra che non molla mai e anche oggi l’abbiamo dimostrato perché non è facile rimontare su un avversario forte come il Forlì. Inoltre la fatica inizia a farsi sentire e proprio per questo in ogni gara utilizzo almeno 14 o 15 giocatori. Oggi chi è entrato dalla panchina ha fatto la differenza".

c.l.