A Formigine sette reggiani Ha preso anche Sekyere

Il regista in uscita dalla Folgore Rubiera approda nella squadra modenese. Si aggiunge a Della Corte, Bonacini, Hoxja, Rinieri, Bonora e Odoro.

Migration

di Federico Prati

Sale a quota sette pezzi pregiati la colonia reggiana dell’ambizioso Real Formigine (Eccellenza).

Dopo il guardiano Della Corte, lo stopper Bonacini, l’ala Hoxha, il regista Rinieri, il baby difensore Bonora, la perla nera Odoro, il trainer reggiano Pietro Ferraboschi potrà contare anche sul regista James Sekyere (’93) in uscita dalla Folgore Rubiera San Fao dove aveva trascorso un lustro della sua carriera iniziata nelle giovanili della Rubierese per poi passare all’Inter.

Il Montecchio (Promozione) ha affidato la guida degli Juniores regionali a Luca Belletti che negli ultimi anni aveva lavorato nel sodalizio collecchiese del Cervo.

Il club giallorosso punta sul giovane guardiano Alessandro Martini (classe 2002) prelevato dalla FalkGalileo. Ancora in cerca di sistemazione i punteros Andrea Storchi (’98) e Lorenzo Bedogni (’92), nell’ultima stagione compagni di reparto nel Montecchio.

Non ancora certa la permanenza in maglia Bagnolese del guardiano Riccardo Cavallini (’99), cresciuto nel vivaio montecchiese.

Resterà invece nel parmense il giovane l’attaccante reggiano doc Samuel Ganassi (2001) cercando di contribuire alla salvezza della verdissima Viarolese.

In Prima categoria si separano le strade fra il Quattro Castella e il centrocampista avanzato Alan Bagalà (’90).

In attesa dell’ufficializzazione di un probabile ripescaggio e quindi ritorno in Seconda categoria, la Borzanese ha rinnovato la fiducia al tecnico Maurizio Nobili salito in corsa e capace di issare i biancazzurri in piazza d’onore dietro alla sorpresa Gatta grazie a un filotto di sei hurrà consecutivi, mantenendo la porta immacolata.

Non resterà invece nel club pedecollinare il preparatore dei portieri Alex Caselli.