A 15 anni da Guastalla alla Puglia Marko Montani giocherà nel Bari

E’ una punta molto prolifica che ha iniziato nel Progetto Intesa, poi Carpi e Mantova

Migration

Un giovane guastallese alla corte del Bari calcio. E’ la nuova avventura di Marko Montani, 15 anni, che dopo una lunga militanza nel Mantova, durata cinque anni, sbarca nella gloriosa società pugliese per la prossima Under 16 A-B.

Un attaccante molto prolifico che ha iniziato nel Progetto Intesa a Gualtieri per poi passare al Carpi e successivamente al Mantova. Uno stretto collaboratore del Bari ha seguito Marko in alcune gare, proponendogli un provino in Puglia. Provino superato brillantemente, tanto che la società barese lo ha prelevato a titolo definitivo dal team virgiliano.

Montani possiede una buona tecnica e fisico possente. Alto 182 centimetri, difende bene il pallone e attacca ottimamente la profondità, tutte qualità che dovrà dimostrare anche con la sua nuova squadra Under 16 biancorossa. In passato ha sempre segnato almeno una quarantina di reti a stagione. "Per lui – confida papà Redes Montani, appassionato di calcio e allenatore – si apre una nuova esperienza, molto importante, anche se lontano da casa. La società barese ha creduto molto in lui e lo ha scelto in modo chiaro dopo una selezione e uno stage di tre giorni svolto il mese scorso nel capoluogo pugliese".

Anche la pagina social del Bari Calcio ha dato con risalto la notizia dell’acquisto del reggiano, con un caloroso benvenuto al giovane attaccante.