A Canali arriva Piatti È il guru del tennis italiano

Nel weekend terrà un clinic e presenterà il suo libro: ha guidato tanti campioni

Migration

Un tecnico di alto livello ospite nel week end al Circolo Tennis Reggio Emilia. Riccardo Piatti, tecnico comasco che ha guidato in carriera atleti del calibro di Ivan Ljubicic, Richard Gasquet, Borna Coric, Maria Sharapova, Stan Wawrinka e Jannick Sinner, sarà a Canali sabato e domenica insieme al suo staff per un clinic riservato agli iscritti alla scuola tennis ed agli agonisti del circolo cittadino.

Il programma, molto intenso, prevede 3 ore di tennis al giorno, equamente divise tra mattino e pomeriggio, ed altrettante di preparazione fisica, unite a sedute di video analisi comparata e lezioni tecnico-tattiche in aula.

"Per me sarà una grande emozione ritrovare Riccardo" spiega il maestro del CT Reggio, Federico Mordegan, che insieme a Furlan, Caratti e Brandi ha composto durante la propria carriera agonistica il quartetto dei cosiddetti "Piatti Boys".

"E’ un uomo che vive di tennis e che è richiesto in tutto il mondo: ricordo che l’estate scorsa lo siamo andati a trovare all’Elba ed era in partenza per Barcellona, per presentare il suo metodo a 140 persone".

Sabato sera, inoltre, è prevista una cena dove Piatti presenterà il libro "Il mio tennis" e delizierà i presenti con i racconti di tanti episodi della sua carriera di tecnico internazionale: "Sarà l’occasione - conclude Mordegan – di raccontare diversi aneddoti accaduti negli anni sia in campo che fuori, i presenti non resteranno certamente delusi".

d.r.