Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
24 giu 2022

A Costi il compito di portare in B1 la Rubierese

24 giu 2022

Archiviati tutti i campionati, le squadre reggiane pensano al futuro. Novità sulla panchina della Rubierese che ha mancato di un soffio la promozione in Serie B1 sotto la guida di Daniele Paolini. Ora arriva James Costi: grande esperienza sia di volley maschile, sia femminile, con il vertice toccato nel 2016 quando ha guidato la Conad in A2. Di recente ha allenato a Campagnola e nell’Arbor.

Rubiera conferma poi che saranno Chiara Ferrari e Lavinia Giva a guidare nuovamente l’attacco. Le due giocatrici modenesi sono al quarto anno consecutivo insieme, dopo i due alla Villa d’Oro Modena (promozione dalla B2 in B1 la prima stagione, playoff per la A2 nella seconda) e lo scorso anno a Rubiera.

"E’ rimasto tanto amaro in bocca dopo la promozione diretta sfuggita per un soffio e la finale playoff persa - dice l’opposta Lavinia Giva - abbiamo tantissima voglia di riprovarci per cercare di conquistare la promozione e speriamo di regalare al nostro pubblico un altro anno favoloso".

La Tirabassi & Vezzali, dopo aver confermato il giovane tecnico Simone Longagnani, ha lasciato libere le giocatrici Stefania Bernabè, Francesca Galli Venturelli, Chiara Lodi, Alessia Menozzi e Benedetta Puglisi.

Ampio rinnovamento, quindi, con le new entry non ancora annunciate: conferme per le bande Caterina Fanzini, Asia Scalera e Ilaria Varini, i liberi Chiara Solieri e Sofia Ferrari, le centrali Alessandra Fava, Sara Saccani e Greta Frignani e per la palleggiatrice Valentina Trevisani che seguirà da tecnico una formazione giovanile.

c.l.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?