A Riccione il Team Olympia Bibbiano fa la voce grossa: vinti quattro ori

Migration

Incetta di medaglie reggiane al centro federale di Riccione nelle finali regionali del Torneo invernale riservato agli esordienti categoria A e B, organizzato dalla Fin. Il Team Olympia Bibbiano ha vinto 4 ori. Sui 50 farfalla si è affermata Emanuela Caso, con il tempo di 39 secondi e 90 centesimi.

L’atleta si è poi ripetuta sui 100 dorso esordienti B1 donne in 1’,38’’ e 60 centesimi e sui 100 farfalla, con il tempo di 1’,39’’ e 60 centesimi. Nei 50 rana esordienti B2 donne si è imposta Yoshiyama Bice Satsuki, sempre allenata dalla squadra guidata da Elisa Tondelli, con il tempo di 44 secondi e 70 centesimi.

A completare l’ottima prestazione del team reggiano il quarto posto sempre di Bice sui 100 rana esordienti B2 donne e il quinto posto di Isabella Algeri nei 100 farfalla esordienti A1 e di Rebecca Cecora nei 100 dorso esordienti A1.

"La nostra società, nata da poco più di 10 anni si è misurata contro le formazioni storiche che rappresentano il nuoto emiliano ed italiano – afferma Stefano Bottazzi, responsabile della scuola nuoto del Team Olympia che si allena al centro Calypso Lifeclub di Bibbiano – Per una piccola realtà come noi è stato già un onore misurarsi nelle finali, queste medaglie e questi piazzamenti sono il risultato di un lavoro di squadra che sta dando i propri frutti. Vogliamo ringraziare tutti, dopo due anni terribili segnati dal Covid siamo grati alla società e alle famiglie che ci hanno dato fiducia".