Addio a Montanari Salì in B con Cadè

Migration

È scomparso lunedì, a 77 anni, Paolo Montanari (foto) conosciuto ed apprezzato ex calciatore della Reggiana. Nato il 24 settembre 1944 nella nostra città, è cresciuto sportivamente nelle società granata giocando come difensore e interpretando al meglio il ruolo di libero, un ‘must’ tattico per quei tempi. Tra i 18 e i 22 anni ha vestito la maglia della prima squadra e nella stagione 1963-1964 ha conquistato la promozione in Serie B con il gruppo allenato dal mitico Giancarlo Cadè.

Di lì a poco sarà acquistato dal Catania dove spenderà probabilmente gli anni migliori della propria brillante carriera, con 148 presenze di cui 11 in Serie A, esordio nella massima serie che arriva il 15 novembre 1970 (Foggia- Catania 1-0). Durante il periodo rossoazzurro, Paolo Montanari viene notato anche dal Milan che lo ottiene in prestito, senza però dargli mai la soddisfazione di esordire in una partita ufficiale (stagione 1968-1969).

Nel 1973 torna nella sua Reggiana dove tre anni dopo chiuderà la propria parabola agonistica. Montanari lascia la moglie Carolina, la figlia Gloria, il genero Alberto e il nipote Giammarco.

La sepoltura del feretro avverrà questa mattina alle 8,30 al cimitero monumentale.

La redazione de ‘Il Resto del Carlino’ porge alla famiglia le più sentite condoglianze.

f.p.