Al Lentigione gira proprio tutto storto: terza sconfitta di fila

Prato

3

Lentigione

1

PRATO: Nucci, Nizzoli, Angeli, Sciannamè, Nicoli, Aprili, Trovade (25’st Ba), Mobilio (41’st Renzi), Cela (43’st Campaner), Kouassi (34’st Souare), Masini (16’st. Petronelli). A disp.: Falsettini, Colombini, Noferi, Bartolini. All.: Brando.

LENTIGIONE: Lugli, Iodice, Rossini (21’pt La Vigna), Tarantino (1’st Bortolotti), Bonetti (2’st Cortesi), Sabotic, Rossi, Farinelli (37’st Roma), Lattarulo, Formato, Sala (13’st Micheal). A disp.: Sodano, Egharevba, Ofoasi, Muro. All.: Beretti.

Arbitro: Tagliente di Brindisi

Reti: Mobilio (P) al 16’pt e su rig. al 36’pt, Sala (L) al 26’pt, Souare (P) al 42’st.

Note: giornata fredda ma soleggiata. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Rossi, Lattarulo e Michael. Angoli: 3-3. Recuperi: 2’ e 6’.

È veramente una stagione stregata per il Lentigione che in Toscana perde la terza gara di fila: si tratta della settima sconfitta in 15 turni di campionato. L’avversario, il Prato, è alla terza vittoria di fila: squadra tra le più in forma di tutto il girone. Se non bastasse, ecco anche la sfortuna: ben tre i cambi che mister Beretti ha dovuto fare a causa di problemi fisici. Da valutare le condizioni di Tarantino, uscito per una botta al costato.

Il migliore in campo è Mobilio, alla terza doppietta di fila: è lui ad aprire le danze, con un preciso diagonale dopo 16’ di gioco. Il "Lenz" ha mostrato orgoglio, e ha trovato il pari prima della mezz’ora con un pallonetto di gran classe di Sala. Prima della pausa, però, Iodice ha colpito in area Masini, e per l’arbitro è calcio di rigore. Il solito Mobilio dagli 11 metri non sbaglia.

Il Lentigione prende questo gol in un momento favorevole, e da questo episodio in poi non riesce più a rendersi pericoloso. Nel finale, però, un sussulto: Cortesi ha sulla testa la palla del pari, ma il tentativo esce di un niente. Il calcio non perdona, ed ecco che quasi al 90’ Souare imita Cortesi, ma stavolta in maniera vincente chiudendo la gara.

Domenica il Lentigione farà visita al Real Forte Querceta, altra compagine toscana. Ha 25 punti, e con 13 gol subiti ha una delle migliori difese del girone: non sarà semplice.