Al Mirabello arrivano gli All Blacks d’Italia

Incontro di cartellone oggi alle 16 per i Diavoli: affrontano il Petrarca Padova che porta lo scudetto cucito sul petto

Migration

di Marco Ballabeni

Gli All Blacks d’Italia arrivano al Mirabello; i tutti neri del Petrarca Padova che nella scorsa stagione hanno conquistato scudetto e Coppa Italia scendono a Reggio per affrontare il Valorugby nell’incontro di cartellone della seconda giornata del Peroni Top10. Kick off alle 16.

I veneti provengono da un largo successo nella prima giornata a spese del Mogliano, otto mete a zero, ottenuto nelle stesse ore in cui il Valorugby conquistava un rocambolesco quanto prezioso pareggio a Calvisano.

"Giochiamo contro i campioni d’Italia, una squadra temibile, quadrata, fisica che sbaglia molto poco - parole di Franco Properzi, head coach Valorugby - Ci siamo preparati per fare bene in un match importante che mi aspetto molto combattuto; sono fiducioso che i ragazzi risponderanno bene a questo appuntamento".

Al centro della trequarti dei Diavoli riappare Fabio Schiabel, che però non avrà di fronte il fratello petrarchino Dario; in mediana Violi, dopo il fortuito colpo al mento subìto la settimana scorsa, cede la maglia 9 a Thomas Dominguez; in terza linea Amenta e Tuivaiti subito in campo insieme; Sbrocco e Ortombina, inseriti nel Best XV della prima giornata, sono uno titolare e uno riserva. La formazione annunciata da Properzi: Farolini; Costella, Schiabel F., Bertaccini, Colombo; Newton, Dominguez T.; Amenta (cap.), Sbrocco, Tuivaiti; Gerosa, Dell’Acqua; Favre, Silva, Diaz. In panchina Luus, Garziera, Randisi; Ortombina, Rimpelli, Cenedese; Dominguez P., Lazzarin.

Il Petrarca Padova si presenta con un blocco poco mutato rispetto a quello che ha trionfato nella scorsa stagione: oltre a Chistolini e Cioffi, arrivati proprio da Reggio, la squadra di Marcato ha accolto il mediano Ormson, il seconda linea Montagner dal ProD2 francese e il pilone Hughes dal leggendario club argentino San Isidro.

Questo pomeriggio è prevista pioggia; se sarà anche stavolta leggera ne gioverà lo spettacolo. Il biglietto al Mirabello costa 10 euro; prezzo dimezzato per i ragazzi da 7 a 18 anni, entrata libera per i bimbi sotto i 7 anni; i biglietti sono disponibili su Ciaotickets ma saranno in vendita anche al botteghino del Mirabello.