Al Mirabello arrivano i Lyons

Riprende il campionato dopo la pausa: per i Diavoli è una partita da vincere

Migration

Sull’onda lunga delle belle prestazioni della Nazionale nei tre test match delle Autumn Nations Series, il rugby italiano è pronto a riprendere il cammino del campionato.

In casa Valorugby, archiviata, dopo un doveroso esame autocritico, l’opaca prova di Rovigo che è costata ai rossoneri il primo stop stagionale, si pensa ora solo al futuro: quello immediato, che vede il XV reggiano ospitare oggi al Mirabello (ore 15, diretta tv su Eleven Sports) il Lyons Piacenza, e le due gare successive, con Fiamme Oro e Viadana, che concluderanno il girone di andata; il tutto entro Natale.

Dopo questi tre match sarà più semplice fare il punto di una classifica che va rivoluzionandosi di turno in turno, e che per ora non ha espresso una squadra dominante. Meglio così, ne stanno guadagnando interesse e spettacolo.

E’ quanto pensa anche Roberto Manghi, general manager della società: "Vedo che il campionato quest’anno è molto equilibrato e tutti i risultati restano in gioco fino all’ultimo minuto. Il Piacenza, che abbiamo già affrontato quest’anno in Coppa Italia, è una squadra che va presa con le molle; se vuoi riuscire a batterla devi prima essere capace di domarla e, solo dopo, pensare a vincere. E’ questo l’atteggiamento che dovremo avere anche domenica".

Fuori intanto Denis Majstorovic per un colpo subito in allenamento, questa la formazione reggiana prevista: Lazzarin, Bertaccini, Resino, Schiabel, Colombo, Newton, Renton, Amenta (cap), Sbrocco, Tuivaiti, Gerosa, Dell’Acqua, Randisi, Luus, Diaz. A disposizione: Silva, Garziera, Panerai, Du Preez, Ortombina, Cenedese, Costella, Dominguez T.