Al PalaBigi montati anche i canestri L’assessore: "Ormai è tutto pronto"

La Curioni fa il punto sul cantiere "Si lavora senza sosta anche nel periodo ferragostiano. Per inizio stagione sarà finito"

Migration

"Sono arrivati anche i canestri che verranno montati nei prossimi giorni. Il PalaBigi sarà pronto per la prossima stagione sportiva". A fare il punto del cantiere nel palazzetto di via Guasco è l’assessore allo Sport, Raffaella Curioni che ribadisce e torna a promettere come per l’inizio del campionato della Pallacanestro Reggiana (debutto in casa contro Tortona, domenica 9 ottobre) non ci saranno intoppi.

Resta comunque una corsa contro il tempo e senza potersi concedere pause estive; se la parte sopra e attorno al parquet è praticamente ultimata, la stessa Curioni che ieri ha fatto un sopralluogo per controllare lo stato di avanzamento, ammette che "si continua a lavorare senza sosta anche al piano interrato, che verrà completato da arredi nuovi". Infatti l’assessora ha "ringraziato i tecnici del Comune e le ditte appaltatrici al lavoro anche in questi giorni ferragostani". E conclude entrando nei dettatli: "Sono arrivate le forniture di impianti e ultimi materiali, abbiamo organizzato pulizie straordinarie e traslochi per ripristinare il tutto. A breve arriveranno gli arredi e si potrà convocare la commissione per tutti i pareri di agibilità necessari a ripartire con i campionati sportivi. Basket, Volley, Calcio a 5. Riapriamo anche agli Istituti scolastici della città. È stata una riqualificazione complessa, in uno dei periodi più difficili per la nostra comunità e per l’Europa. Ma il cantiere non si è mai fermato, nonostante tutto. Abbiamo visto e rivisto i piani economici per attualizzarli ai costi, inserito modifiche, gestito ordinario e straordinario. Sappiamo dì avere creato disagi. Ma quali cantieri non ne hanno, purtroppo?".