Alla Bagnolese serve un colpaccio per allontanarsi dai play-out

Sul campo di Fidenza lo scontro con il Borgo San Donnino, penultimo. La Correggese alla prova del Seravezza

Migration

La 14ª giornata d’andata del girone D della Serie D è davvero un po’ strana, visto che cinque partite si sono giocate ieri e cinque oggi. Forse tanto valeva che la Lega avesse fissato l’intero turno di sabato per mettere tutte alla pari. Oggi alle 14,30, comunque, giocano la Correggese in casa con il Seravezza e la Bagnolese a Fidenza sul campo del Borgo San Donnino. Se non altro le due reggiane non hanno vantaggi di sorta, visto che mercoledì si incontreranno a Bagnolo nel sentitissimo derby.

· Correggese. I ragazzi di Gabriele Graziani occupano il 15° posto assieme alla Bagnolese con 14 punti, mentre il Seravezza sta disputando un buon campionato ed è ottavo a 19. Tra i biancorossi rientra Galli da squalifica, mentre è fuori l’infortunato Notari. Nel Seravezza di mister Alberto Ruvo, da tenere d’occhio Lorenzo Benedetti, cannoniere della squadra con 8 reti. Ai toscani mancano gli infortunati Bresciani e Chella. Arbitra Filippo Colaninno di Nola, coadiuvato da Matteo Franzoni di Lovere e Thomas Vora di Como.

· Bagnolese. Gara importantissima per il campionato dei rossoblù quella di oggi a Fidenza. I reggiani sono infatti quindicesimi e dunque in zona play-out, mentre il Borgo San Donnino, penultimo, è in piena zona retrocessione. Mister Lauro Bonini recupera quasi tutti i suoi giocatori, a parte i lungodegenti Goreri e Lombardi ai quali in settimana si è però aggiunto Riccelli. Alcuni dei convocati non sono al meglio della condizione, ma la gara è troppo rilevante a livello di classifica per potervi rinunciare. Il mister fidentino Gianluca Baratta dovrà invece fare a meno degli squalificati Porcari e Casarini. Arbitra David Guida di Torre Annunziata, collaboratori Antonio Nicolò e Riccardo Marra, entrambi della sezione di Milano.

Gli anticipi non hanno detto granché bene al Lentigione, staccato davanti dal Rimini e avvicinato dietro dal Ravenna. La classifica (* una gara in più): Rimini* 35, Lentigione* 32, Ravenna* 29, Mezzolara* 25, Aglianese 22, Carpi e Sammaurese * 21, Seravezza e Prato* 19, Sasso Marconi e Real Forte Querceta 16, Fanfulla, Alcione Milano* e Forlì* 15, Bagnolese e Correggese 14, Progresso* 13, Tritium* 12, Borgo San Donnino 9, Ghivizzano 7.

Claudio Lavaggi