Ancora senza vittorie Oggi sarà la volta buona?

Lentigione, Bagnolese e Correggese a secco di hurrà dopo quattro turni. Sfideranno rispettivamente Riccione, Salsomaggiore e Real Forte Querceta

Migration

di Claudio Lavaggi

Dire che alla quinta giornata si tratti già di un turno fondamentale, è forse troppo, ma le tre squadre reggiane che prendono parte al campionato di Serie D non hanno ancora vinto e la loro classifica soffre: un po’ meno quella del Lentigione, mentre Correggese e Bagnolese sono sul fondo e devono riprendersi presto per restare in gruppo. Oggi alle 15 si giocano gare che potrebbero sbloccare almeno due formazioni su tre: sicuramente complicata la trasferta della Correggese a Massa contro il Real Forte Querceta, non facili ma abbordabili gli incontri interni della Bagnolese contro il Salsomaggiore e del Lentigione contro lo United Riccione.

Lentigione. Il Lenz di mister Togni affronta il Riccione di Mattia Gori (ex Correggese), con gara diretta da Martini di Valdarno. "La squadra (nella foto Bastoni, Andrea Formato e Matteo Rossini) in settimana ha lavorato bene – dice Togni – abbiamo cercato di sistemare alcuni cose che a Forlì sono mancate. Il Riccione è neopromosso, ma sta trovando il suo equilibrio gara dopo gara". Si gioca sul sintetico di Sorbolo Mezzani.

Bagnolese. In casa, al Fratelli Campari, giocano anche i rossoblù di Gallicchio, privi dello squalificato Bertozzini e dell’infortunato Ghizzardi; la Bagnolese ha un solo punto, il Salsomaggiore di Francesco Cristiani, già battuto in Coppa Italia, ne ha 2, dirige Guitaldi della sezione di Rimini. "Dobbiamo dare più del cento per cento – sono le parole di Claudio Gallicchio – perché il cento non basta; il Salsomaggiore cercherà di muovere la classifica, mentre noi dobbiamo puntare sulle nostre caratteristiche, agonismo, corsa e voglia di vincere. Gara decisiva no, ma va considerato uno scontro diretto e quindi i punti valgono tanto". Correggese. Gioca a Massa contro il Real Forte Querceta (8 punti), in gara arbitrata da Dasso della sezione di Genova. La formazione di mister Graziani (1) dovrà rinunciare alla coppia titolare di difensori centrali: Gozzi per infortunio e Pupeschi che, espulso contro la Sammaurese, sconta una giornata di squalifica. I toscani di mister Simone Venturi in avanti possono contare su un elemento molto pericoloso come il bomber Pietro Pegollo. Ieri si è giocata Corticella – Mezzolara, con vittoria degli ospiti per 2 a 1. In classifica il Mezzolara sale a 5 punti, mentre il Corticella resta a 3 alla pari (in attesa delle gare odierne) di Lentigione, United Riccione e Sant’Angelo.