Armani Milano Unahotels Reggio Emilia 91-65: niente da fare in gara 2 dei Quarti

Troppo forte la corazzata lombarda per la pur volenterosa truppa di Caja. In gara 3, giovedì sera, dovrà fare di tutto per vincere, altrimenti sarà eliminata

Armani Milano - Unahotels Reggio Emilia

Armani Milano - Unahotels Reggio Emilia

Reggio Emilia, 18 maggio 2022 - Nulla da fare per l’Unahotels in gara 2 dei Quarti playoff. Al Forum di Assago la corazzata Armani Milano sbriga senza troppa fatica la pratica reggiana. Anche perché i ragazzi di Caja, per l’ennesima volta in stagione alle prese con importanti assenze e rotazioni corte, giocando ogni due giorni davvero fanno fatica a trovare le energie fisiche necessarie per poter anche solo pensare di opporsi alla fortissima Olimpia di Messina. Tuttavia Reggio, pur soccombendo nettamente, non ha demeritato sotto il profilo della presenza mentale sul campo e della voglia di combattere, perlomeno in quasi tutti i suoi elementi. Con Cinciarini a suonare la carica emotiva e altri compagni a mettere qualche mattone. Fattori non sufficienti per prevalere, ma per dare dignità alla presenza reggiana nella post-season, sì.

In termini di cronaca il match vede, sin dall’inizio, Milano eserctiare la sua supremazia. Nel primo quarto a sospingerla è uno scatenato Rodriguez, che conduce i suoi ben presto alla doppia cifra di margine. In avvio di secondo periodo poi, sull’asse Baldasso-Datome, l’Armani piazza una seconda spallata: raggiugendo il +21 al 7’ e approdando all’intervallo lungo con ben venticinque lunghezze di vantaggio. La partita vera, di fatto, si chiude qui. L’Unahotels ha il merito di non crollare di schianto, al ritorno sul parquet, anche quando il tabellone segna un durissimo -30 per Baldi Rossi e soci, ma la gara è decisamente indirizzata. Negli ultimi 10’ infatti le due squadre pensano soprattutto a non farsi male e a risparmiare energie in vista di gara 3, in calendario tra 48 ore all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. La Pallacanestro Reggiana dovrà vincere, se non vorrà dire addio già nella prossima partita al suo cammino nei playoff.

Tabellino

ARMANI: Grant 6, Erba 2, Rodriguez 14, Ricci 8, Biligha 4, Hall 4, Baldasso 8, Shields 9, Alviti 6, Hines 5, Bentil 9, Datome 16. All.: Messina UNAHOTELS: Thompson 15, Hopkins 9, Baldi Rossi 6, Strautins 7, Crawford 6, Colombo, Soliani, Cinciarini 19, Johnson 3, Larson. All.: Caja. Arbitri: Tolga Sahin, Lorenzo Baldini, Martino Galasso Parziali: 27-14, 57-32, 78-45 Note: tiri da 3: Armani 13/30, Unahotels 8/25; tiri liberi: Milano 12/16, Reggio Emilia 15/19.