Atletico Montagna, colpo Lamia Bomber D’Elia passa al Fabbrico

Nuova avventura per Vullo. Il mister figlio d’arte guiderà. i siciliani della Sancataldese. Boca Barco: sette acquisti!

Migration

Nuova avventura per mister Matteo Vullo, ex trainer di Arcetana e Fabbrico, che allenerà la Sancataldese, squadra siciliana (Caltanissetta) che milita in serie D. Curiosità: Matteo è figlio di Salvatore (sono originari della provincia di Agrigento), ex calciatore professionista (sette stagioni in A) ed oggi allenatore, che tra il 2000 e il 2002 ha guidato la Reggiana. In Promozione, batte un bel colpo il Fabbrico con l’innesto di Federico D’Elia, che era il bomber (classe 2003) della juniores della Bagnolese. Acquisto importante anche dell’Atletico Montagna, che si è assicurato le prestazioni di Andrea Lamia, centrocampista del 1998 ex, tra le altre, di Bagnolese, Rolo, Luzzara e Campagnola (anche in Eccellenza). Per lui esperienze nei settori giovanili di Reggiana e Carpi.

In Prima categoria, cala il tris il Luzzara che è ripartito nelle ultime settimane dopo la deludente retrocessione: sono ufficiali gli arrivi del difensore Matteo Bartoli (esperto classe ’87) ex Vianese, di Gabriele Cavanna (centrocampista del 2000 e Vianese) e di Rassem Ben Hassen, attaccante del 1993 ex Guastalla che arriva da stagioni positive. Raffica di acquisti per il Boca Barco, che vuole fare un campionato di Prima interessante: presi gli attaccanti Matteo Ligabue (’98, ex Sammartinese) e Kevin Perla (’97 estroso che può giocare in molte posizioni dello scenario offensivo, arriva dalla FalkGalileo); il centrocampista Matteo Bucci, classe ’97 anch’esso dalla Falk, i difensori Cristian Reggiani (’99, ex Montecchio), Fabio Gilioli (2002, anche lui ex Montecchio) e Simone Righi (’99, ex Vitus Calerno), e le ali d’attacco Matteo Verduri (2002 ex Fc 70) e Saliou Keita (2002 ex Celtic Cavriago).

In Seconda, novità al San Faustino, che ripartirà da molte riconferme del blocco che ha portato alla vittoria del Memoral Presidenti di Terza: blindato il bomber Enrico Pistoni (’95), che nell’ultima stagione ha realizzato addirittura 24 gol in 25 partite. Anche una punta in arrivo: preso Cuono Litteri (’91), che era in uscita dalla Virtus Correggio. Aveva molte offerte anche da squadre di Prima categoria.

In Terza colpo della Virtus Bagnolo con Loris Iotti, esterno d’attacco del 1992. Per lui si tratta di un ritorno, visto che aveva già trascorso ben sei stagioni con la Virtus.

Giuseppe Marotta