"Attenti all’Olbia, ha giocatori importanti e vuole fare punti"

Migration

Mister Diana, in settimana Cigarini è tornato davanti ai microfoni dopo parecchio tempo e il suo messaggio è stato chiaro: sono a disposizione e mi piacerebbe fare uno spezzone con l’Olbia, finalmente una bella notizia.

"Siamo tutti felici che Luca sia tornato stabilmente con noi, lo vedo voglioso, senza paure, senza lamentele di alcun tipo com’è nel suo carattere. È chiaro che deve ritrovare il ritmo partita, ma lo vedo avanti nel processo di recupero e può giocare".

Potreste però avere delle altre assenze: Venturi come sta?

"Jack ha avuto l’influenza ma è rientrato, ovvio che avendo solo un allenamento alle spalle dovrò decidere anche assieme a Bizzarri (il preparatore dei portieri, ndr) cosa sia meglio fare. Voltolini e Turk si sono allenati molto bene, quindi se sarà necessario saremo ben coperti. Purtroppo oltre a Luciani che è squalificato non avremo neanche Laezza che è ammalato, recuperiamo Hristov almeno per la panchina perché dietro siamo un po’ tirati".

In attacco invece mancherà Montalto, il capocannoniere granata.

"Mi dispiace per Adriano, è una perdita importante perché oltre ai gol ci garantisce struttura, personalità e tecnica: è il nostro bomber in questo momento. Stiamo facendo delle valutazioni, io non credo che debbano necessariamente iniziare quelli che hanno fatto bene la partita prima: con i cinque cambi la gara si presta a tante interpretazioni".

Affronterete l’Olbia, terzultima e distante dalla Reggiana di 23 punti (36 a 13), teme che ci possa essere un calo di concentrazione da parte dei suoi ragazzi?

"Non deve assolutamente succedere e sarebbe grave, dobbiamo avere la massima concentrazione perché le squadre che si devono salvare vogliono prendere punti ovunque. Siamo noi che dobbiamo avere un atteggiamento forte, costante, dobbiamo andarci a prendere la vittoria. Ho grande rispetto per l’Olbia che ha almeno 3-4 giocatori davvero molto importanti per la categoria: stiamo molto attenti".

Nel frattempo la Reggiana è riuscita a mettere 5 punti di vantaggio sul Cesena e 6 sulla Virtus Entella, ma il Gubbio non molla e resta ad appena un’incollatura di distanza.

"Come non molleranno tutte quelle che sono lì, non possiamo credere di avere fatto il solco a dicembre. In questo momento bisogna fare punti, da qui alle vacanze natalizie non dobbiamo guardare i nomi delle squadre avversarie o le classifiche".

Andrà sotto la curva a salutare i tifosi al termine della gara visto che è l’ultima in casa di quest’anno?

"Non prometto mai nulla, non mi metto a salutare o non salutare perché ho qualcosa con qualcuno. Nasce dallo stato d’animo del momento e credo che non si debba giudicare un allenatore sulla base del ‘saluta o non saluta’, mi sembra abbastanza sciocco. Mi auguro di poterlo fare con grande trasporto in un momento importante…".

Francesco Pioppi