Bagnolese brutta brutta: il Sant’Angelo la travolge

BAGNOLESE

0

S.ANGELO LODIGIANO

3

BAGNOLESE (3-5-2): Auregli; Vezzani, Bertozzini, Cocconi; Ghizzardi (61’ Capiluppi), Rustichelli (61’ Saccani), Bruno, Marani (71’ Riccelli), Dangelo (46’ Mercadante); Tzvetkov, P. Ferrara (65’ Calabretti). A disp. Giaroli, Parracino, Marino, S. Ferrara. All. Gallicchio.

SANT’ANGELO LODIGIANO (4-3-3): L. Ferrara; Nobile, Confalonieri, Bosco (77’ Baggi), Eberini; Gomez, Panatti, Zazzi (85’ Cattaneo); Ciccone (64’ Spaviero), Pesenti (64’ Gobbi), Bugno. A disp. Cantoni, Barracane, Moracchioli, Hoxha, Giudici. All. Pala.

Arbitro: Eremitaggio di Ancona (Donati e Lobene).

Reti: p.t. 29’ Ciccone; s.t. 12’ Zazzi, 18’ Pesenti.

Note: spettatori 350 circa con un centinaio di tifosi lodigiani. Ammoniti Rustichelli e Ciccone; espulsi Bertozzini 17.s.t., Gobbi 45’ s.t., entrambi per somma d’ammonizioni.

di Claudio Lavaggi

Buona la prima, ma per il Sant’Angelo Lodigiano, che sostenuto dai suoi calorosi e vocianti tifosi per tutta la gara, espugna il Fratelli Campari vincendo più che meritatamente per 3 a 0.

Difficile commentare una disfatta così pesante, con tanto di espulsione di Bertozzini che salterà così il prossimo impegno a Prato.

Diciamo solo che il Sant’Angelo effettua sette tiri in porta, mentre la Bagnolese ne confeziona solo uno, del tutto casuale, peraltro da raccontare. Era il 37’ del primo tempo, Eberini batte una punizione poco fuori dalla propria area: la palla fa un paio di giri, nessuno dei suoi compagni si avvede del tocco, Pio Ferrara piomba sul pallone e con un bel pallonetto la mette alle spalle di Luca Ferrara.

L’arbitro, però, annulla, affermando che non aveva fischiato la ripresa del gioco, ma la palla sembrava giocabile e il gol regolare.

Sarebbe stato l’1 a 1 quasi all’intervallo, ma frutto solo di un clamoroso regalo degli ospiti.

Detto questo, la Bagnolese ha impattato male la partita da subito: dopo 21 secondi Auregli respinge di piede su Alessio Bugno, figlio di Gianni, il campione di ciclismo. Al 29’ Ciccone defilato sulla destra, colpisce di sinistro a girare il pallone sul secondo palo, Auregli non ci arriva ed è lo 0 a 1. Al 12’ della ripresa Zazzi riceve da Bugno e infila Auregli dalla sinistra. Al 18’ il patatrac con una punizione battuta d’astuzia dai lombardi, Bagnolese ferma con Pesenti che s’incunea centralmente e realizza il 3 a 0. Poi al 45’ Auregli respinge di piede su Spaviero che al 48’ coglierà poi anche una traversa. "Non mi è piaciuto niente dei miei – dice Claudio Gallicchio a fine gara - brutto approccio alla partita e poi in campo il Sant’Angelo ha giocato meglio di noi in ogni reparto. Per il gol annullato non cerco alibi, avremmo perso a prescindere. Ho fatto qualche cambio, ma poi alla fine ho pensato di non aggredire più un po’ perché eravamo in dieci e un po’ per paura di prenderne altri. Non è nel mio carattere e non dove essere in quello della Bagnolese, ma mi sono dovuto adeguare, evitando guai peggiori".