Bagnolese, Lentigione e Correggese Vediamo chi riesce a fare festa

Le tre compagini reggiane tutte in campo oggi alle 15 inseguendo il primo successo stagionale. Gare interne ostiche per le squadre di Gallicchio e Togni. I ragazzi di Graziani cercano il blitz a Corticella

Migration

E’ ora di rompere il ghiaccio. Le tre formazioni reggiane del campionato di Serie D, in campo oggi nell’anticipo della terza giornata del girone d’andata, non hanno ancora vinto. E se il Lentigione non ha comunque ancora perso avendo collezionato due pareggi, Bagnolese e Correggese vogliono muovere la classifica, cercando anche il bottino pieno. Tutte e tre le gare iniziano alle 15.

BAGNOLESE. La truppa di Claudio Gallicchio affronta la Sammaurese (3 punti) che ha vinto la prima in trasferta e ha perso la seconda in casa. E’ allenata da Marco Martini e tra i suoi volti noti c’è quello del difensore Luca Benedetti, correggese di nascita ed ex Correggese di casacca. "A Prato ho visto progressi – dice mister Gallicchio - e segnali positivi. E’ chiaro che ora abbiamo bisogno di punti, ma in settimana abbiamo lavorato bene e siamo fiduciosi, nonostante qualche acciacco". Al centro della difesa rientra l’esperto Bertozzini (nella foto).

LENTIGIONE. L’altra formazione che gioca in casa è quella di mister Eugenio Romulo Togni: lo fa contro un’Aglianese che ha 4 punti e che è allenata da un ex giocatore di grandi trascorsi, Francesco Ciccio Baiano. Proprio quel Baiano che da giocatore in maglia Fiorentina convinse anche Sacchi che lo convocò in nazionale. Questo 30 anni fa, ora l’Aglianese ha iniziato un buon campionato sfruttando la buona vena del bomber Mariani che ha segnato tre gol. Il capitano dei toscani è Lorenzo Remedi, proprio ex Lentigione.

"Cerchiamo continuità con un approccio migliore che duri per tutti i 90 minuti – dice Togni – vogliamo questo primo successo in campionato, ma non stiamo vivendo questa situazione con particolare preoccupazione". Nel Lentigione dovrebbe essere recuperato appieno La Vigna.

CORREGGESE. "Il Corticella è una squadra dinamica e veloce – dice Gabriele Graziani, mister della Correggese - noi dovremo fare una partita di sacrificio". Il Corticella è neo promosso dopo gli spareggi di Eccellenza ed è allenato da Alessandro Miramari. Tra i suoi giocatori c’è Luca Leonardi, attaccante della Bagnolese nella passata stagione. I biancorossi non hanno ancora a disposizione Trombino ed anche Montecchi e Gomis dovrebbero saltare l’impegno. Gozzi, invece, è recuperato appieno.

Claudio Lavaggi