Bagnolese, resta Bertozzini Correggese, ok Galli e Bassoli

Migration

di Giuseppe Marotta

Continua a muoversi la Bagnolese per il prossimo campionato di serie D: la prima riconferma è quella di Andrea Bertozzini, esperto difensore del 1985 che aveva diverse richieste, ma alla fine ha scelto di sposare nuovamente la causa rossoblù. A proposito di Bagnolese, una curiosità: l’ex rossoblù Antonio Santurro, portiere del ’92 in forza all’Udinese, ha fatto l’esordio con la nazionale della Repubblica Dominicana alla Concacaf Nations League (l’equivalente della "nostra" Nations League"). Santurro ha giocato nella Bagnolese nella stagione 2011-12, in D. Il diesse Michele Vigliotta, intanto, è vigile sulla situazione di Salvatore Ferrara, rapido attaccante del Castelvetro (classe ‘96) che è sul taccuino del dirigente bagnolese.

Sempre restando alla D reggiana, novità in casa Correggese: restano in biancorosso i giovani centrocampisti del 2002 Emanuele Galli e Simone Bassoli. Per il primo, nella passata stagione, 24 presenze da play o mezzala, per il secondo 17 presenze da febbraio in poi, momento del suo arrivo a Correggio.

In Promozione batte un altro colpo la super attiva Vianese: il diesse Matteo Bimbi ha preso Gianluca Valmori, che va a completare il pacchetto di difensori centrali con Cristian Macca e Luca Coli. Valmori, classe 1994, qualche giorno fa aveva salutato l’Arcetana; proprio ad Arceto, in Eccellenza, Valmori si era ben distinto per prestazioni e personalità.

Il Brescello saluta il centrocampista del 2001 Alessio Mora Damian, che giocherà al Team Traversetolo, che ha vinto i playoff in Prima. Damian lo ricordiamo anche con la maglia del BibbianoSan Polo.

Altro colpo nel segno della linea verde per il BaisoSecchia: arriva in appennino Manuel Viviroli, centrocampista del 2004 proveniente dal Fiorano.

In Prima categoria colpo della Sammartinese che sta facendo un mercato interessante: preso anche Collins Viviani Okpebholo, duttile centrocampista del 1998 reduce da ben cinque campionati da protagonista alla Riese in Promozione.

In Seconda categoria innesto in casa FalkGalileo: preso il difensore del 1998 Gennaro Autiero, reduce dall’esperienza al Celtic Cavriago.