Bagnolese super in Coppa Battuta la Correggese

Ma i guai per mister Soda sono per domenica: il giudice gli ha messo fuori tre big

BAGNOLESE

3

CORREGGESE

2

BAGNOLESE (4-3-3): Giaroli; Ghizzardi, Bertozzini, Cocconi, Mhadhbi (16’ s.t. Crescini); Riccelli (29’ s.t. Capiluppi), Vezzani, Bruno; Mercadante (25’ s.t. Bonacini), P. Ferrara (49’ s.t. Marani), Tzvetkov (18’ s.t. Romanciuc). A disp. Roteglia, Rustichelli, S. Ferrara, Parracino. All. Gallicchio.

CORREGGESE (4-3-3): Mazzi; Bradarskyi (15’ s.t. M. Bassoli), Gozzi (15’ s.t. Cavallari), Pupeschi, Messori; S. Bassoli, Manuzzi (15’ s.t. Galli), Simoncelli, Villanova, Ferretti (25’ De Luca), Molinaro (1’ s.t. Palma). A disp. Falavigna, Davighi, Giorcelli, Gianelli. All. Soda.

Reti: p.t. 32’ Tzvetkov, 43’ P Ferrara; s.t. 11’ Bruno, 27’ e 45’ Villanova.

Note: spettatori 100 circa. Al 18’ s.t. partita sospesa per circa dieci minuti per un guasto all’impianto di illuminazione. Ammoniti Riccelli, Cocconi, P. Ferrara, M. Bassoli, Molinaro. Angoli 5 a 7, recupero 2’+5’.

di Claudio Lavaggi

Va alla Bagnolese il derby con la Correggese, valido per i 32° di finale di Coppa Italia, con la formazione di Gallicchio che vince 3 a 2 e che nel prossimo turno affronterà lo United Riccione, vittorioso a Carpi ai tiri di rigore.

Al Fratelli Campari la Bagnolese domina il campo per 60 minuti e si porta meritatamente sul 3 a 0.

Poi c’è il risveglio della Correggese che nel recupero ha pure l’occasione per pareggiare, ma la fallisce.

Al 29’ per gli ospiti ci prova Molinaro, ma Giaroli devia in angolo. Al 32’, punizione dalla tre quarti destra di Riccelli, con colpo di testa vincente di Tzvetkov. Al 43’, dalla sinistra crossa bene Mhadhbi e Pio Ferrara insacca il 2 a 0.

La Correggese gira a vuoto per il campo e la Bagnolese è pericolosa al 6’ con Mercadante, al 10’ con Vezzani, sino al gol del 3 a 0 di Bruno, imbucato all’11 da Pio Ferrara.

Al 18’ si spengono alcuni riflettori e la partita è sospesa per 10 minuti.

I tanti cambi ringalluzziscono gli ospiti che accorciano le distanze con un bel rasoterra di Villanova dal limite. La classe dell’attaccante correggese si ripete al 45’, per il 3 a 2 finale.

Giustizia sportiva. Non omologata Prato - Correggese per preavviso di reclamo della società reggiana che contesta il fatto che l’arbitro Sebastian Petrov abbia rimisurato l’altezza di una porta in presenza dei dirigenti e dei capitani delle due squadre. La società non ha firmato la dichiarazione, ritenendola non veritiera.

Mano pesantissima del giudice sulla Correggese, con il nuovo mister Antonio Soda che avrà ulteriori problemi di formazione in campionato.

Quattro giornate di squalifica a Daniele Simoncelli per espressione gravemente minacciosa a fine gara, trer a Kalagna Gomis con la stessa motivazione, due a Marco Villanova per espressione ingiuriosa (espulso).

Squalificati per un turno per somma d’ammonizioni Isaia Lattarulo e Pierangelo Tarantino, entrambi del Lentigione.