Barco: si è dimesso il ds Pederini "Divergenze con il presidente"

"In questi anni penso di aver fatto un buon lavoro". Guerri: "Non era calato . al 100% nella sua mansione"

Migration

Un fulmine a ciel sereno: Pierluigi Pederini si è dimesso dalla carica di direttore sportivo del Boca Barco, società che milita nel girone C di Prima categoria. "C’è stata qualche divergenza col presidente Enzo Guerri e di conseguenza ho deciso di dimettermi", commenta Pederini. Poi argomenta: "Abbiamo perso le prime due partite, ma non c’entrano nulla con quanto è successo. Si tratta proprio di diverse vedute col presidente, che tra l’altro non ho capito molto in questo frangente. Giocatori e diversi dirigenti non se l’aspettavano e sono ancora increduli e vorrebbero che io restassi, ma è andata così, e mi dispiace tanto".

Infine un augurio alla squadra: "Ero il diesse dall’estate del 2019, e penso di aver fatto un buon lavoro. La rosa costruita per questa stagione la reputo importante, e spero che i ragazzi raggiungano il massimo".

Curiosità: Pederini ha dato le dimissioni il 16 settembre, giorno del suo 53° compleanno.

Diverse le parole del presidente del Boca, Enzo Guerri: "Pederini ha sempre fatto un bel lavoro sotto l’aspetto sportivo, questo sì", argomenta Guerri, "Solo che è successo che nell’ultimo periodo io e i dirigenti abbiamo notato che c’era qualcosa da rivedere sul suo ruolo. Non lo vedevamo calato al 100% nella posizione di diesse, in ciò che dovrebbe fare chi ricopre quella carica. A questo punto ho chiesto a lui di incontrarci per parlare della questione e capire come poterla risolvere, ma lui subito ha risposto con le dimissioni irrevocabili, tra l’altro con un sms, e da presidente ho dovuto accettarle. Dobbiamo andare avanti - chiude il presidente - : ancora non abbiamo deciso chi sarà il nuovo direttore sportivo".

Andando al campo: il Boca Barco ha iniziato, come già detto, con due sconfitte: due 3-1, a favore di Reggiolo e Luzzara.

g.m.