Bari e Zambelli, caccia al titolo mondiale

Migration

F.lli Bari Sporting Club a tinte azzurre. Saverio Bari e Luca Zambello sono infatti tra i convocati per la nazionale italiana di subbuteo, che dal 16 al 18 settembre cercherà di conquistare il titolo iridato in quel di Roma: "Sono felicissimo della convocazione e del ruolo di capitano – spiega Bari, uno degli atleti più vincenti della disciplina –, questa nazionale è una squadra di valore con quattro giovani fortissimi come Luca Colangelo, Claudio La Torre, Matteo Ciccarelli e il mio compagno di club Luca Zambello. Daniele Bertelli ed io, dal canto nostro, proveremo a dare il nostro contributo in termini di esperienza".

Sull’obbiettivo per la kermesse capitolina, il patron della F.lli Bari è chiaro, anche perché giocando davanti al pubblico amico non ci si può certo nascondere: "Andiamo al mondiale per vincere, come è nel mio stile ogni volta che gioco" spiega, senza nascondersi.

Tra le favorite, oltre agli azzurri, Spagna e Belgio, ma occhio alle sorprese: "Chiaramente partiamo tra le formazioni da battere, visto il palmares di questi anni, anche se gli avversari sono forti, probabilmente più che in passato" è il commento del commissario tecnico Marco Lamberti, anch’egli reggiano, che cerca di tenere tutto l’ambiente con i piedi ben saldi al suolo.

In questo 2022 la F.lli Bari si è confermata tra le società più prestigiose del panorama internazionale, conquistando a inizio marzo il secondo posto a squadre nella 30ª edizione del Major de Frameries, in Belgio, uno dei tornei più prestigiosi del circuito, perdendo la finale contro il Valletta SC Team; Luca Zambello, invece, ha trionfato a fine 2021 nella Rewind International Cup, ospitata nella splendida casa della F.lli Bari di Subbuteoland, imponendosi nel torneo individuale.