Barilli vola alla Cittadella Pavarini lascia Montecchio

Migration

di Federico Prati

Pesca nel reggiano la Cittadella. L’ambizioso club modenese di Eccellenza ha ingaggiato il centrocampista Stefano Barilli, classe 1997 in arrivo dai lombardi del Codogno e figlio dell’ex presidente granata Alessandro. In passato Barilli aveva indossato anche la maglia della Correggese. Sbarca sempre nel modenese il bomber Mattia Ridolfi (’89), nell’ultimo biennio alla Piccardo Traversetolo, mentre saluta l’altro attaccante Michele Trombetta (’94) che si avvicina a casa accettando l’offerta del Corticella.

Dopo aver conquistato il 12° Torneo Cavazzoli Under 20, oltre a separarsi le strade fra la Bagnolese e il d.s. Fabrizio Ganassi e il tecnico Giuseppe Rizzo, ci sono molti ragazzi in uscita dalla Juniores rossoblù che hanno pure centrato il pass per la fase finale del campionato nazionale: il guardiano Michele Scardovelli e l’attaccante Federico D’Elia, entrambi classe 2003, sono ormai in dirittura col Fabbrico, il terzino destro Marco Rota si è accasato al Boretto. Il vettese Diego Tosi (2005), attualmente impegnato nel Montagna, giocherà nella Primavera del Fiorenzuola dopo essere approdato alla Reggiana dalla Piccardo Traversetolo. Osservato speciale l’attaccante Matteo Foroni, classe 2004 cresciuto nella Reggio Calcio e in uscita dalla Primavera del Modena, che è nel mirino del Lentigione e della Piccardo Traversetolo. Il club giallonero ha blindato, nonostante diverse richieste, per l’Eccellenza il guardiano Cristian Caccialupi (2004), locale del Collagna nel Montagna.

Confermati pure gli altri reggiani e vettesi doc Marmiroli e Zuccolini alla corte di mister Notari. Spicca il volo invece il centrocampista Alan Pavarini (2004) dal Montecchio alla Correggese. Ottimo innesto per il BaisoSecchia (Promozione) che ha inserito il jolly di centrocampo Elidon Hoxha (’97) in arrivo dai cugini della Vianese ed ex bandiera dell’Arcetana. In Prima categoria ormai definito il passaggio dell’ex bibbianese Nicola Picchi (’87) dal Celtic Cavriago alla Virtus Libertas.