Bdl Minimotor segna 10 gol ma perde

Praticamente un record, forse non a livello assoluto, ma per quanto riguarda l’hockey su pista reggiano nessuna squadra aveva mai segnato dieci gol per poi perdere la partita. E’ capitato in Coppa Italia di Serie A2 alla Bdl Minimotor Correggio che ha perso a Novara per 14 a 10, con la gara sul 5 a 5 fino quasi alla fine del primo tempo; poi il patatrac sino al 5 a 10 e finale tutto in discesa per i piemontesi. Per Correggio in gol Righi (4), Tudela (3), Caroli (2), Scarpa (1).

D’altra parte risultato quasi calcistico per il Roller Scandiano che s’impone a Seregno per 3 a 0, con doppietta di Busani e gol di Deinite.

Il girone A di Coppa Italia di A2 si riapre, con Modena a 12 punti, Correggio 10, Scandiano 9, Novara 6, Seregno 4. Passano in due, Modena e Correggio hanno una gara in meno.

In Coppa Italia di Serie B, Mirandola – Sasco Rot. Scandianese (per 710 femminile) 7 a 2 con reti ospiti dei fratelli Gabriele e Gioele Ganassi. Debutto in Serie B dell’argentina Mavi Gimeno, partita titolare, che ha sbagliato però due tiri diretti. Pesaro – Minimotor Correggio 4 a 2, con doppietta di Gabbi e correggesi raggiunti in vetta dai marchigiani. Roller Scandiano – Cremona 4 a 3 con reti di Capoluongo (2), Diego Vaccari e Bonettini. Italplastics Correggio – Suzzara 2 a 7 con rete della capitana Alessia Villa e di Giannotti. A 9 minuti dal termine si era ancora sul 2 a 2, ma va ricordato che il portiere di Correggio, Giorgia Teli, ha solo 15 anni.

c.l.