Bigi domina in mountain bike Ballestri regina nel ciclocross

Migration

Bella giornata di ciclismo quella di domenica scorsa, con protagonista anche una società sportiva reggiana, l’Asd Cooperatori, che ha organizzato l’8ª prova del "Trofeo Modenese" del circuito Uisp, diviso in undici tappe, con gare di ciclocross e Mtb alla pista "Cimurri".

La giornata ha riscosso molti consensi e i partecipanti sono rimasti soddisfatti dall’organizzazione dell’evento. "Ho trovato un percorso ben costruito nella sua tracciatura", è il commento di Michele Bartoli, tesserato della Cooperatori che ha partecipato alla competizione di Mtb, che continua: "La pioggia recente ha lasciato il terreno un po’ bagnato, rendendolo scivoloso. È servito molto controllo del mezzo. Per me è stato speciale competere qui, ringrazio tutti gli organizzatori della tappa".

A raccontare la giornata, poi, è proprio uno di questi, Claudio Maccari: "Era veramente difficile creare un percorso adatto e competitivo, gli atleti che si sono presentati alla prova di pista di sabato ci hanno fatto notare alcuni accorgimenti che abbiamo ascoltato volentieri".

Poi i ringraziamenti: "L’Uisp di Modena è stata al nostro fianco in tutte le fasi. Indispensabili i nostri due sponsor, Gsg e Selle Smp, che ci hanno supportato nell’allestimento degli spazi".

I numeri: "Una grande partecipazione: circa 150 i partecipanti complessivi, e in diversi provenivano da Lombardia e Veneto. Questo è dovuto anche all’allargamento del Trofeo Modenese, che ad oggi si sviluppa dalla provincia di Parma a quella di Bologna".

I risultati: nella categoria Mtb ha trionfato Filippo Bigi (New Motor Bike), e completano il podio Massimo Bonetti (Team Rcr) e Davide Fiaccadori (Squadreareggio). Categoria Ciclocross: vince Nicolas Lanfredi Sofi (Asd Ghero Group Team), davanti a Davide Guerzoni (La Bottega Casnalbo) e Alessio Copercini (Uisp Pr). Tra le donne: successo in Mtb per Sara Botti (Argon-Hicari-18), e hurrà in Ciclocross per Giulia Ballestri (Cablotech Biotraning).