Bocciati Sciaudone, D’Angelo e Orsi Che bravo Laezza

TURK 6. Nel primo tempo un tuffo su Fantacci per i fotografi. Nulla può sul gol.

LAEZZA 6.5. La miglior versione da quando è a Reggio. Ormai è fisicamente prestante, con chiusure dinamiche volte alle ripartenze (anche due tiri in porta). Rischia solo su Guidi, che lo grazia calciando fuori. CHIESA 6. Prima in assoluto per il 2001 che in campionato è fuori lista: gara accorta.

LUCIANI 6. Per l’occasione torna a sinistra. Affidabile, ma in questa mattonella è limitato rispetto a quando gioca a destra (dal 19’st Cauz 6 entra per dare qualcosa a sinistra, ci prova)

LIBUTTI 6.5. Fa sempre quel che gli chiedi. La gran botta dopo la serpentina meritava miglior sorte (dal 36’st Rossi sv). MURONI 6. Non solo play, ieri, ma anche qualche inserimento, come quello che al 19’ ha indotto Shiba a rischiare il rigore. SCIAUDONE 5.5. Qualche errore di misura di troppo, poteva sfruttare meglio l’occasione. ORSI 5. Non è nel suo ruolo (e Diana lo ha rimarcato…). Al 27’ perde un contrasto con Somma: porterà al gol decisivo (dal 19’st Guiebre 5.5: incide poco e spara quasi fuori dallo stadio un tiro dal limite).

D’ANGELO 5.5. Parte dietro le punte, poi passa a sinistra. Uno come lui dovrebbe fare meglio tecnicamente (dal 27’st Kabashi 6 prova qualche combinazione centrale).

PELLEGRINI 5.5 Un paio di spunti pericolosi, come al 31’, quando chiede il rigore dopo un bel dribbling. Mancano tiri in porta, ma la rovesciata (fuori) della ripresa è in bello stile.

LANINI 5.5. Soliti sprazzi. Si contano almeno un paio di serpentine, ma poi l’ultima scelta è imprecisa (dal 27’st Nardi 6 voglia di spaccare il mondo).

Giuseppe Marotta