Borzanese scatenata, sei gol e vola ai quarti

Gli ospiti partono a razzo e travolgono il Cerré Sologno nella sfida da dentro o fuori che metteva in palio l’ultimo pass per la fase finale

Migration

CERRÉ SOLOGNO

2

BORZANESE

6

CERRÉ SOLOGNO: Auregli, Mamah, Messori, Coli, Banzi, Mecca, Predelli (59’ Filippo Coriani), Malagò, Gnago, Zaoui (67’ Rocca), Merlonghi. A disp.: Guiducci, Samuele Coriani, Dieci, Bertoia. All.: Casoni.

BORZANESE: Marchi, Vacondio, Duci, Cavazzoli, Molossi, Vincenzi, Rondanini (82’ Bertolani), Ferrante (67’ Gabriele Ametta), Trombetta, Stefano Ametta (75’ Spallanzani), Hoxha (77’ Franceschetti). A disp.: Paolini, Giroldini, Cagnoli. All.: Iemmi.

Arbitro: Lusetti (De Francesco – Marchetti).

Reti: 2’ Ferrante; 5’ (rig.), 66’ (rig.) Trombetta; 22’ Hoxha; 44’ Mecca; 69’ Gnago; 72’ (rig.) Gabriele Ametta; 90’ Spallanzani.

Note: giornata calda; campo ottimo; spettatori 250 circa; rec.1’+1. Ammoniti: Coli e Banzi. Nei Giovanissimi hurrà-qualificazione (2-1) per il Cerrè Sologno con mister Michael Soncini al debutto vincente nel Montagna. Nella ripresa sblocca Biggi, pari di Bertolini da sottomisura, quindi il locale Selamaj firma il sorpasso.

Con una prepotente sestina la Borzanese si riscatta e centra il pass per i quarti. Amara eliminazione per il Cerrè Sologno che saluta il Montagna, chiudendo all’ultimo posto nel girone A di ferro a causa di una prima mezz’ora da incubo chiusa sullo 0-3. Innesti mirati nella Borzanese che, nonostante il forfait di mister Andrea Ghizzoni bloccato da un attacco febbrile e sostituito dall’amico Emore Iemmi in tandem con Stefano Gilioli, torna a macinare gioco: il bomber Trombetta davanti e Cavazzoli in mezzo a fianco di capitan Rondanini e sulla destra lo sgusciante Hoxha. Sull’altro fronte il nuovo centravanti Gnago, a parte il fisico statuario, non è riuscito ad incidere al pari dell’altra new-entry Merlonghi.

"Bravi i ragazzi a segnare subito e a mantenere il vantaggio – commenta il supplente Emore Iemmi, ingaggiato sabato notte. – e a non far rientrare in partita il Cerrè". "Si conclude nel peggiore dei modi un’estate da incubo per noi – si rammarica il tecnico Ivan Casoni –. Abbiamo avuto un approccio pessimo che ha compromesso partita e qualificazione".

Passano 2’ e Trombetta fa da sponda per l’accorrente Ferrante che con un perfetto sinistro pesca l’angolino per il vantaggio. Al 4’ fallo di Banzi in area ai danni Hoxha: dal dischetto Trombetta raddoppia. Lo stesso Hoxha rientra sul sinistro e infila la sfera all’incrocio per il tris. Reazione quasi nulla del Cerrè Sologno fino al cross di Mamah per l’incornata di Mecca che accorcia nell’angolino.

Nella ripresa percussione del mancino Duci stretto in area da Messori e Coli: secondo rigore e Trombetta realizza. Gnago accorcia con un perfetto tocco sull’uscita di Marchi, ma un nuovo, contestato penalty per un mani involontario di Banzi è realizzato di potenza dal neo-entrato Gabriele Ametta. Ultimo lampo Borzanese con l’affondo di Franceschetti il cui cross trova il tocco vincente in area dell’altro subentrato Spallanzani.

Federico Prati