SportBouih a Manchester è secondo sui 3000 metri

Bouih a Manchester è secondo sui 3000 metri

Ad Ancona ostacoliste scatenate: Guarriello seconda nella finale A dei 60,. Ferrari vince quella B

Migration

Nell’atletica leggera indoor s’inizia a fare sul serio, anche perché si avvicinano i campionati italiani e quest’anno il regolamento ha tolto i minimi di partecipazione per i giovani, contingentando il numero degli atleti in gara.

L’unico a gareggiare a livello internazionale è stato Yassin Bouih che a Manchester nel World Athletics Indoor Tour è secondo sui 3000 metri in 7’53’’66, staccato di un secondo dal vincitore Al Garni (Qatar). Buona la gara dell’atleta delle Fiamme Gialle, anche se il minimo per i mondiali di Belgrado (metà marzo) è 7’50’’.

Ad Ancona è stata la festa delle nostre ostacoliste: Giulia Guarriello è seconda nella finale A dei 60 in 8’’40 a 1100 dal personale, mentre Sandra Milena Ferrari con 8’’70 vince la finale B stabilendo il personale e il miglior risultato stagionale junior in Italia. Sara Cantergiani vince poi la finale C in 9’’17 ed è personale. E oggi andranno in pista sui 60 piani altri calibri come Zaynab Dosso, Michael Kyereme, Alexandru Zlatan e nuovamente la Guarriello.

Da Parma arrivano i primi campioni regionali delle categorie inferiori alla senior. Thomas Algeri (Atl. Reggio) vince il triplo allievi con 12,98 e i 50 hs. in 7’’29 (personale). Chiara Lusuardi vince il lungo juniores con m 5,15 ed Elena Molaschi vince tra le promesse con 4,96, entrambe Corradini Rubiera. Greta De Pietri (Atl. Re) vince i 50 Promesse in 6’’61 (personale), così come Lucia Cantergiani (Self) sugli ostacoli con 7’’83 in batteria.

c.l.