Calcio dilettanti: oggi quattro anticipi

BibbianoSan Polo-Casalgrande: si sveglia qualcuno?. Il Reggiolo cerca l’impresa contro il San Prospero

Sono quattro gli anticipi di oggi che riguardano formazioni reggiane. In Promozione (girone B) sfida delicata tra BibbianoSan Polo (15) e Casalgrande (3): si gioca alle 15. Altalenante il rendimento del Bibbiano guidato da Andrea Tedeschi, che nelle ultime 4 giornate ha raccolto 4 punti (1 pari, 1 vittoria, 2 sconfitte). Nera la situazione in casa Casalgrande: sono ben 7 le sconfitte consecutive, e mister Federico Farolfi, in sella dal 24 novembre, è alla ricerca dei primi punti. Con una vittoria i rossoblù lascerebbero l’ultimo posto scavalcando il Ganaceto (4).

In Prima, anticipano nel girone C Reggiolo (13) e San Prospero Correggio (25): fischio d’inizio alle 15. Il San Prospero è capolista (+2 su Masone e Guastalla), e, dopo due pari di fila, proverà ad allungare a +5 in attesa delle partite di domani.

Il Reggiolo vive un momento di flessione: nelle ultime 5 gare, sono arrivate 4 sconfitte e una sola vittoria. Nel girone D, il Veggia (5) ospiterà a Salvaterra la Consolata (12). Veggia, sempre ultimo, che arriva da 4 kappao di fila. La Consolata, però, non sta tanto meglio, visto che non vince dal 16 ottobre e nelle ultime sei ne ha perse 4 (con 2 pareggi). Si gioca alle 14.30. Stesso orario per l’anticipo di Seconda (girone E) tra La Veloce Fiumalbo (9) e il Rubiera Calcio (8). Match con pesanti punti in palio, visto che si tratta delle ultime due della classe. Dobbiamo andare molto indietro per trovare le ultime vittorie delle due: La Veloce il 16 ottobre con un’altra reggiana (1-0 sul Fellegara) e per il Rubiera addirittura il 18 settembre (seconda di campionato, 2-0 sul campo della Spezzanese).

Giuseppe Marotta