Calcio giovanile: il ’Cimurri’ alla Juventus

Migration

Va allo Juventus Club Parma l’edizione numero 17 del Trofeo "Chiarino Cimurri", torneo giovanile riservato alla classe 2010 e organizzata dalla Tricolore Reggiana.

La formazione ducale, trascinata dalle 19 reti in 7 partite del capocannoniere Propato, ha fatto percorso netto vincendo tutte le gare disputate, compresa la finale contro i modenesi del San Faustino, travolti da una violenta accelerazione nella ripresa con un tennistico 6-0.

Al terzo posto la Virtus Mandrio di mister Bedeschi, prima delle reggiane, che si è imposta nella finale di consolazione contro la Reggio Calcio per 2-1, ribaltando il momentaneo svantaggio.

Tra gli allori individuali spicca il premio come miglior difensore per Roberta Staravache (Virtus Mandrio), premiata dal difensore della Sampdoria Giangiacomo Magnani (foto), mentre Raffaele Nuzzo ha consegnato il trofeo di miglior portiere a Mattia Grandi (San Faustino); l’atleta più giovane è risultato essere il 2012 Diego Coppola (United Albinea), mentre Fabio Scarpa (Sammartinese) si è aggiudicato il premio di miglior centrocampista. La selezione composta dai migliori 11 giocatori della manifestazione ha poi sfidato i parietà della Reggiana, perdendo 2-0.