Calcio – Torneo della Montagna

Giovanissimi, stasera in palio le semifinali. Negli Amatori pokerissimo del Leguigno

Stasera (ore 20) si scelgono le prime semifinaliste del Torneo della Montagna. Per la prima volta, la categoria Giovanissimi si separa dagli adulti e vive i quarti di finale su due campi, in modo da rispettare i piazzamenti della fase eliminatoria.

Dovrà sudare la Borzanese di mister Togni, leader del girone A, contro la Querciolese del giovane tecnico Manco che punta sulla perla nera Ogboy, capocannoniere della kermesse con 7 centri. Nella seconda sfida in onda Olimpia Roteglia-Baiso, aperitivo dell’anticipo Dilettanti previsto per sabato sera. L’altra leader Vettus, fermata sul pari domenica dopo una serie di 4 hurrà in stecca, dovrà prestare attenzione ad un Cerrè Sologno sulle ali dell’entusiasmo dopo aver centrato la qualificazione in extremis. Regna l’equilibrio, invece, nel match Felina-Corneto.

Successo d’oro nella categoria Juniores per il Gatta che regola (2-1) il Baiso, restando così in corsa per la qualificazione. Partenza-sprint per i granata che passano con lo stacco del terzino Portioli su angolo di Borelli e raddoppiano allo scadere della prima frazione con la girata in mischia di Borelli. Nella ripresa i gialloblù accorciano grazie al penalty di Pavarini. La classifica aggiornata: Montalto 10; Baiso 9; Gatta 7; Felina 0.

Nel Montagna Amatori davanti ad oltre un centinaio di spettatori, prepotente cinquina casalinga (5-1) del Leguigno su un Castellarano ormai eliminato e in gara soltanto per un tempo. Per i biancazzurri, che così staccano il pass per le semifinali, doppiette di Iori e Costoli, oltre alla singola di Bertacchi, mentre per gli ospiti ha accorciato Accordi. Come nella precedente gara interna, riuscitissimo terzo tempo fra le due squadre al locale circolo Acli di Leguigno.

Il programma dei match di stasera con le designazioni e le sedi. Giovanissimi (quarti di finale). A Casina (ore 20): Borzanese-Querciolese (Amoruso) e a seguire Olimpia Roteglia-Baiso (Folloni). A Gatta (ore 20): Vettus-Cerrè Sologno (Vasirani) e a seguire Felina-Corneto (Morini). Amatori 1° Torneo Amicizia. Girone B (ore 21): Rondinara (3)-Marola (3) a Rondinara; Terrasanta (0)-San Cassiano (0) sul sintetico di Castelnovo Monti.

Federico Prati