Campagnola va kappao, ma passa il turno La Sampolese la spunta su Luzzara

Prima sconfitta stagionale ininfluente per il Basket Campagnola, che cade 65-60 in casa nel ritorno dei quarti di finale di Promozione con i Fulgorati Fidenza, passando il turno in virtù del largo scarto dell’andata, vinta 85-59. Nessun problema anche per Cavriago, che dopo aver vinto con un sonoro +41 il primo dei due derby con la Bibbianese, rifila un netto 78-23 ai malcapitati avversari anche nella rivincita; più equilibrato, invece, il match tra Eagles Luzzara e Sampolese, che termina 56 pari, con passaggio del turno dei secondi in virtù del vittorioso 63-50 rimediato in val d’Enza. L’unica "intrusa" tra le prime 4 del torneo è il Cus Parma, che rimonta il -9 dell’andata coi piacentini della Castellana imponendosi 70-58.

C SILVER – Ultima giornata della Poule Playoff in C Silver, con le due reggiane praticamente fuori dai giochi per le semifinali, visto che hanno gli scontri diretti sfavorevoli con Medina e CMP Global Basket, appaiate al quinto posto della graduatoria. Alle 18 la Pallacanestro Correggio (14) sfida in trasferta gli Angels Santarcangelo (14), con l’obiettivo di dare continuità al bel successo di sabato scorso contro gli Aviators Lugo; impegno bolognese, invece, per la Pallacanestro Novellara, che affronta alle 20 il Guelfo Basket (18), quarto della classe.

C GOLD - Ininfluente sconfitta per la Dilplast Clevertech Montecchio (8) che, già certa della salvezza in C Gold, ha chiuso la propria stagione cadendo 79-74 in casa contro Zola Predosa (10). Il tributo del PalaEnza, tuttavia, è tutto per Stefano Basso, "senatore" di lungo corso dei bianco-blu e fedelissimo